AGR - Agenzia di Stampa

22 aprile 2016 00:00

Cavalieri al merito della Repubblica Italiana 2° Raduno Nazionale

(AGR) I Cavalieri al merito della Repubblica Italiana si incontreranno a Nettuno (Roma), per il 2° Raduno Nazionale, Sabato 23 e Domenica 24 aprile 2016 a cui parteciperanno centinaia di Insigniti, provenienti da tutte le Regioni d’Italia e dall’Estero.

Nel corso della Manifestazione è previsto che la corona di fiori al Monumento ai Caduti sarà deposta da alcuni ragazzi che, insieme a tanti altri giovani e bambini delle Scuole locali, sono stati invitati a partecipare alla cerimonia, a simboleggiare un ideale passaggio del “testimone” del Merito, dai Cavalieri alle nuove generazioni.

Infatti, in un particolare momento storico, nel quale sembrano prevalere il materialismo e lo scetticismo, con una graduale perdita dei valori etici in generale e del senso del dovere in particolare, come Insigniti al Merito della Repubblica Italiana – dichiara il Presidente Nazionale dell’Associazione Cav. Tommaso Bove -, “riteniamo importante fornire ai nostri giovani una chiara testimonianza di quei Valori etici e morali che ci animano, e che sono presupposto delle nostre Onorificenze, al fine di poter costituire per loro un punto di riferimento, in quanto tangibili testimoni, e per fare in modo che le virtù ereditate non vadano perse, pena il dissolvimento della stessa società”.

L’Ordine riunisce i cittadini meritevoli di ambo i sessi che per benemerenze acquisite verso la Nazione, sono insigniti di un’onorificenza “al merito”, nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di cariche pubbliche e di attività svolte a fini sociali, filantropiche ed umanitarie, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Sarà il Presidente Regionale Lazio Cav. Domenico Garofalo ha fare gli onori d casa per questa seconda edizione dell'incontro dei Cavalieri della Repubblica, che si terrà a Nettuno, ridente località della Provincia Romana.

Questo il Programma dell’evento:

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it