AGR - Agenzia di Stampa

28 giugno 2018 14:36

Castelfusano, sorveglianza antincendi con le telecamere

Castelfusano riaccende le telecamere. Dopo i gravissimi incendi degli ultimi anni il comune di Roma per tutelare il patrimonio verde sceglie di riattivare le telecamere. Per ora a Castelfusano sarà operativa solo una, l’altra invece, posizionata sulla torre del Castello di Giulio II ad Ostia Antica controllerà più l’area boschiva di Procoio. Le due videocamere sono attive 24 ore su 24 e saranno monitorate dagli addetti del Servizio Giardini di Roma Capitale.

"Evitare incendi ma anche contrastare concretamente la mano criminale che più volte ha sfregiato il verde del litorale di Roma…. Arrivano le telecamere nella pineta di Castel Fusano." In questo modo Virginia Raggi ha annunciato su Fecebook l’installazione delle videocamere per garantire la salvaguardia di Castelfusano e prevenire i ripetuti incendi dolosi che l’anno scorso ha danneggiato il verde.

“La videosorveglianza - ha poi commentato la Raggi – è il fiore all’occhiello di un insieme di misure che questa Amministrazione ha fortemente voluto per garantire la riqualificazione e la tutela della pineta. In questi giorni, stiamo potenziando la sorveglianza con tutti gli strumenti a nostra disposizione”. Intanto prosegue il pressing di F.I. in Campidoglio per assicurare la tutela di Castelfusano.

“Questa mattina - afferma il Capogruppo di Forza Italia in X Municipio Mariacristina Masi- con il nostro Capogruppo in Assemblea Capitolina Davide Bordoni abbiamo effettuato un sopralluogo presso la pineta di Castel Fusano, siamo molto preoccupati per il pericolo incendi e riteniamo insufficienti le misure adottate dal Campidoglio e dal Municipio.

Abbiamo chiesto una Commissione Ambiente Capitolina affinché si chiarisca il piano di prevenzione adottato e si evitino i disastri dello scorso anno, il Sindaco ha una grande responsabilità e nel 2017 si è assistito a uno spettacolo indegno con tanto di selfie finale”.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it