AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 01 gennaio 2025 17:18

Casalpalocco, preso un uomo di 40 anni specializzato nei furti negli Istituti scolastici del X Municipio

(AGR) I Carabinieri della Stazione di Casal Palocco, sotto la direzione del Luogotenente Antonio Rubano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un uomo di circa 40 anni, con un ampio trascorso criminale e già conosciuto dalle forze dell'ordine.

L'uomo, arrestato dopo un’attività investigativa mirata, è accusato di aver commesso numerosi furti all'interno delle scuole del X Municipio di Roma. L’arresto arriva a seguito di un fermo avvenuto nei giorni scorsi, quando l'uomo è stato intercettato e bloccato dai militari a seguito di un furto appena compiuto in un istituto scolastico. I furti avevano destato preoccupazione tra i cittadini e le autorità locali, in quanto il ladro aveva preso di mira materiale didattico, attrezzature e altri beni presenti nelle scuole.

 
Grazie alla collaborazione con il personale scolastico e all’attenta attività investigativa dei Carabinieri della compagnia di Ostia, è stato possibile ricostruire i furti e risalire al colpevole, che, come accertato, aveva messo in atto un vero e proprio "modus operandi" nelle scuole della zona.

Il pregiudicato, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito in carcere, dove rimarrà a disposizione dell'autorità giudiziaria. L’operazione si inserisce in un più ampio piano di sicurezza che i Carabinieri stanno portando avanti nel territorio del X Municipio, volto a garantire un elevato livello di protezione per la comunità e le strutture sensibili, come le scuole, contro atti criminosi.

Quanto sopra, si comunica, nel rispetto dell’ indagato da ritenersi  presunto  innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it