AGR - Agenzia di Stampa

14 giugno 2017 16:31

Bibliolibrò compie tre anni

(AGR) La casa editrice Bibliolibrò, nata in strada su di un mezzo a tre ruote nella periferia di Ostia, a seguito della vincita del Fondo Creatività 2011 della Provincia di Roma, il 17giugno 2017 alle ore 17 festeggerà presso l’Hotel Sirenetta di Ostia, (Lungomare Paolo Toscanelli 46), i suoi tre anni di attività.

Bibliolibrò in tre anni ha prodotto un catalogo di 10 albi illustrati ed un manuale di architettura e design dedicato all’architetto Umberto Riva che nel X Municipio ha progettato la Chiesa di S. Corbiniano. Ha istituito un Minifestival itinerante del Libro per Ragazzi che si rinnova ogni anno e che rinsalda una rete di diffusione della cultura per i più piccoli, coinvolgendo scuole, biblioteche e librerie con readings, laboratori e progettualità di educazione alla lettura in sinergia con realtà editoriali eassociative territoriali e nazionali.

La produzione di Bibliolibrò, selezionata e riconosciuta per il suo alto profilo artistico in Italia e all’estero, partecipa ai maggiori eventi fieristici editoriali italiani e internazionali e grazie al supporto della Regione Lazio e al programma Lazio International, è riuscita quest’anno a internazionalizzare il suo brand vendendo il suo primo titolo in Spagna. Bibliolibrò collabora con gli Istituti Italiani di Cultura di paesi europei e statunitensi per promuovere la conoscenza e la valorizzazione della lingua italiana nel mondo.

In un’epoca storica nella quale Ostia è quotidianamente sulla cronaca per episodi di corruzione, mafia e malaffare, è in controtendenza questa piccola grande realtà di giovani designers e artisti che sono stati in grado, grazie al sostegno delle istituzioni territoriali, provinciali e regionali, di valicare i confini regionali e nazionali, dando un significativo contributo alle arti visive e all’editoria per l’infanzia e guadagnandosi un posto tra le eccellenze in questo settore. Per approfondimenti sulla casa editrice e lasua produzione editoriale è possibile visionare il sito www.bibliolibro.it o scrivere ainfo@bibliolibro.it

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it