AGR - Agenzia di Stampa

19 ottobre 2016 15:43

Aurelia, lo svincolo per Aranova che non c'è....

(AGR) "Era aprile, c’erano il sole, un ministro, un presidente di Regione, un sindaco, l’Anas e una folla di giornalisti. Quel giorno a Fiumicino si firmava un accordo storico, che avrebbe portato tantissime infrastrutture sul nostro territorio. - ricorda Roberto Severini presidente associazioen Crescere Insieme - Tra queste, un nuovo svincolo tra l’Aurelia e Aranova e una seconda entrata sempre su Aranova. Si fece festa, anche noi in segreto una bottiglia di spumantino la stappammo. Erano anni che aspettavamo questa svolta.

Da quel bellissimo giorno - denuncia Severini - sono però passati sei mesi e qualche dubbio comincia a farsi largo. Ma queste opere arriveranno? E quando? Va bene l’annuncio.... va bene la conferenza stampa, vanno bene i titoloni sui giornali, ma i lavori? Perché i problemi con gli annunci non si eliminano, rimangono, anzi si aggravano di giorno in giorno.

Ad Aranova anche ieri si è rischiato il ‘morto’. Lo svincolo dell’Aurelia su Aranova è da ‘film horror’. Sta lì da tempo e nessuno si prende la briga di metterlo in sicurezza. Idem la seconda entrata. Annunciata, progettata ma ferma al palo. La località intanto cresce, il traffico aumenta e la sola via Michele Rosi non basta più.Oggi servono interventi, veri. Noi siamo pronti a metterci a disposizione di chiunque riuscirà a portare queste due opere fondamentali per la nostra località. Ma serve la volontà di tutti. La nostra da sola purtroppo non basta".

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it