AGR - Agenzia di Stampa

29 ottobre 2009 19:09

Attentato Circolo PD Talenti

(AGR) «Siamo tornati a 30 anni fa? Purtroppo c'è ancora chi usa la violenza contro la diversità di idee ed opinioni. Simili gesti vanno condannati, isolati e respinti. Spero che si vada in fondo alla questione e che tutte le istituzioni siano compatte nel condannare l'episodio».

Questo il commento del consigliere regionale Antonio Zanon sulla bomba carta lanciata alle 3 di questa notte contro la sede del circolo Pd di via Giovanni Verga, nel IV Municipio di Roma.

«Un gesto grave, che non può che suscitare sdegno perché attacca direttamente i valori del pluralismo e della democrazia. Soprattutto quando arriva a ridosso di un grande esempio di partecipazione come quello delle primarie: domenica scorsa anche a via Verga, file di cittadini hanno voluto esprimere il loro parere e diventare parte attiva della vita politica - continua Zanon - Invito tutte le componenti politiche a ricercare un clima sereno e non esacerbato, per ritornare ad una normalità che la politica sembra aver perso. Via Talenti non è nuova ad episodi del genere e credo che il ricorso alla violenza sia una disfatta per tutti, perché frena uno dei motori indispensabili della democrazia: il dialogo tra avversari, il confronto, anche duro, su idee, i programmi e i progetti. Esprimo tutta la mia solidarietà agli iscritti del circolo e alla coordinatrice Francesca Leoncini, augurando una pronta ripresa delle attività».

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it