AGR - Agenzia di Stampa

29 maggio 2015 15:30

Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana - ANCRI

(AGR) Il 6 maggio 2014 si è costituita l’Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana, con lo scopo di favorire l’incontro e la conoscenza tra persone accomunate dagli stessi valori morali e di stabilire rapporti di fratellanza tra gli insigniti, al fine di dare concretezza agli ideali e ai principi cui i Cavalieri si ispirano e di offrire, attraverso l’impegno in favore della Comunità, una reale e tangibile continuità delle motivazioni che, a suo tempo, hanno dato origine alla concessione dell’onorificenza.

L’Associazione, che conta circa 1.000 iscritti, è già rappresentata in 18 Regioni d’Italia e in 7 Delegazioni Estere (Argentina, Germania, Libano, Malta, Spagna e Germania e USA) attraverso i suoi Delegati.

Domenica, 7 giugno p.v., proprio per cementare i rapporti di fratellanza, l’ANCRI terrà a Caserta il suo 1° Raduno Nazionale, cui parteciperanno centinaia di Cavalieri provenienti da tutte le Regioni d’Italia, oltre a Delegati Esteri dell’Associazione, col seguente programma:

ore 09.30: arrivo e registrazione dei Cavalieri presso il Monumento ai Caduti;

ore 10.00: saluto e intervento delle Autorità intervenute;

ore 10.15: cerimonia dei deposizione di una Corona ed esecuzione del “Silenzio d’Ordinanza” e dell’Inno Nazionale;

ore 10.30: benedizione dei Gonfaloni e breve Liturgia della Parola;

ore 10.45: sfilata in Corteo per Corso Trieste fino alla Reggia.

Alla cerimonia della deposizione della Corona al Monumento ai Caduti, oltre alle Autorità locali e provinciali, saranno invitate anche Autorità Istituzionali.

Al Raduno parteciperà una folta delegazione della Regione Lazio, capitanata dal Presidente Regionale, Cav. Domenico GAROFALO, con circa 150 associati.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it