AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 09 settembre 2021 18:02
Ascom, ultimatum ai politici, la presidente Valeria Strappini: "Serve un cambio di passo per rilanciare Ostia ed i consumi"

(AGR) Elezioni Comunali 2021. Proseguono gli incontri di Ascom Confcommercio con i candidati Sindaco di Roma. Dopo gli appuntamenti con Carlo Calenda ed Enrico Michetti, si è tenuto il confronto tra il Candidato del PD Roberto Gualtieri, Il Presidente Valeria Strappini ed il Consiglio Direttivo in rappresentanza di Ascom Confcommercio Litorale Sud.Presenti all’incontro il Candidato Presidente al X Municipio Mario Falconi ed il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino. La visione economico turistica della città al centro del confronto, oltre alle criticità del momento come i collegamenti con la Roma Lido e l’atavico problema dell’abusivismo commerciale.
“Gli imprenditori si aspettano un cambio di passo nella qualità e nell’efficacia dei rapporti con la Pubblica Amministrazione” - sostiene il Presidente Valeria Strappini “- e l’Ascom-Confcommercio chiede presenza con i propri rappresentanti in tutte le Commissioni che riguardano il settore economico produttivo.
C’è poi il tema legato alla Roma Lido. L’esigenza strategica di potenziare le infrastrutture e migliorare la linea su ferro di certo non trova conforto nella decisione di chiudere le ultime tre fermate (Stella polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo) ora che Ostia torna a “lavorare a Roma” e si va incontro all’autunno con l’aumento del flusso dei pendolari. Sempre più sentita, infine, l’istanza da parte della categoria produttiva all’Amministrazione Pubblica per il controllo e la repressione di illeciti che guardano la regolarità tecnico-amministrativa, potenziando il coordinamento ed intervento di diverse autorità e forze di polizia per contrastare abusivismo e fenomeni illeciti di criminalità organizzata.
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it