AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 03 febbraio 2021 16:22

Ascensori Lido Nord della Roma Lido, nuovo guasto dopo due giorni dalla riattivazione

(AGR) "L'ascensore del cavalcavia pedonale della stazione Lido Nord, rimesso in funzione pochi giorni fa dopo mesi di fermo, è stato nuovamente messo in sicurezza a causa di un guasto tecnico dalla ditta che si occupa della sua manutenzione. - denuncia Edoardo Valente presidnete del Cdq Ostia Nord - Questo ascensore era stato vandalizzato e messo fuori uso in pieno giorno da parte dei soliti teppisti che, a causa dell'assenza di telecamere, hanno potuto agire indisturbati. È un fatto sconcertante quanto accade. E, come al solito, a pagarne le conseguenze sono le fasce più deboli: anziani, mamme con i passeggini e disabili che hanno un'assoluta necessità di utilizzare l'ascensore.

Come Cdq abbiamo presi contatti con la ditta di manutenzione affinché si adoperi in tempi stretti nel metterlo in servizio. Situazioni simili sono all'ordine del giorno sulla Roma-Lido. Basta guasti. La questione dei continui fermi di ascensori e scale mobili sulla linea metropolitana sono problematiche che andrebbero seguite giorno per giorno in maniera meticolosa, si tratta di una priorità per accedere ai servizi.

 
Molte, inoltre, – continua Valente - sono le problematiche che affliggono questo quadrante di Ostia. Molte le segnalazioni di degrado da noi fatte protocollare e indirizzate agli organi competenti del X Municipio che non hanno ricevuto risposta. Pensiamo che la città di Ostia abbia bisogno di un’Amministrazione efficiente e solidale in grado di dare risposte alle diverse criticità che vengono segnalate dai cittadini".

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it