AGR - Agenzia di Stampa

17 febbraio 2010 13:43

''Anziani attivi''

(AGR) “Siamo particolarmente contenti di aver portato avanti questo progetto a favore e in collaborazione con i cittadini della cosiddetta terza età. In questo caso, abbiamo avuto il positivo riscontro dei rappresentanti e degli iscritti di tutti i centri anziani del territorio che hanno apprezzato il nostro lavoro e quello degli operatori che hanno reso possibile questa iniziativa”.
È particolarmente soddisfatto l’assessore ai servizi sociali del municipio XIII, Lodovico Pace che ha preso parte alla festa approntata dal centro anziani di Dragona, a conclusione del primo ciclo di “Anziani attivi”, iniziativa finanziata lo scorso anno dalla regione Lazio e portata avanti dal municipio, con un bando vinto proprio dal centro di Dragona. Nel corso di questi mesi gli iscritti hanno svolto vari tipi di attività: attività culturali con gite in città d’arte, lezioni di Informatica, Bioenergetica, Acquagym ed altre attività che hanno dato modo ai meno giovani di intraprendere nuovi percorsi e di avere nuovi stimoli.
“Sotto l’aspetto sociale - ha invece affermato il presidente del municipio XIII, Giacomo Vizzani - questa amministrazione sta facendo il massimo. Ed è per questo che un ringraziamento speciale va formulato all’assessore Pace che ha fortemente voluto e seguito questo progetto. Un progetto peraltro che si ripete per il secondo anno consecutivo e sempre con lo stesso grande successo di partecipazione”. Dello stesso avviso l’assessore allo sport e all’ambiente, Giancarlo Innocenzi intervenuto alla festa del centro anziani di Dragona.
“Sono contento di essere qui- ha affermato Innocenzi - per noi è come un ritorno a casa in quanto proprio da qui è partita la nostra avvenuta amministrativa - il primo consiglio municipale della Giunta Vizzani si è infatti tenuto proprio nella sede del centro anziani di Dragona (ndr) - Nel nostro lavoro c’è tanta passione che mettiamo a disposizione dei cittadini giorno dopo giorno. Il nostro obiettivo - ha concluso Innocenzi - è quello di migliorare la qualità della vita su questo territorio in tutti i suoi campi: dai giovani ai più anziani. E proprio a questi ultimi che va il nostro ringraziamento per aver aderito a questa iniziativa che abbiamo pensato e modellato in base alle loro esigenze”.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it