AGR - Agenzia di Stampa

10 giugno 2015 21:45

ANCRI a Caserta il suo 1° Raduno Nazionale

(AGR) Il 7 Giugno 2015, proprio per cementare i rapporti di fratellanza, l’ANCRI, Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana, ha tenuto a Caserta il suo 1° Raduno Nazionale, cui hanno partecipato iscritti provenienti da tutte le Regioni d’Italia, oltre a Delegati Esteri dell’Associazione.

L’incontro di Caserta, voluto fortemente dal Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana Cav. Tommaso BOVE, volto a rafforzare quei principi cardini dello statuto, quali la conoscenza tra persone accomunate dagli stessi valori morali, al fine di dare concretezza agli ideali e ai principi i cui cavalieri si ispirano e di offrire, attraverso l’impegno in favore della Comunità, una reale e tangibile continuità delle motivazioni che, a suo tempo, hanno dato origine alla concessione dell’Onorificenza.

L’Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana della Regione Lazio, rappresentata dal Presidente Cav. Domenico Garofalo, ha partecipato con una forte presenza di soci delle province di Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo, nonché da un numeroso gruppo proveniente dalla città eterna.

La Cerimonia ha toccato l’apice dell'emozione al momento della deposizione della corona ai caduti e dell’alzabandiera, quando sono partite le prime note dell’inedito Inno dell’ANCRI, che ha creato un momento di pura e vera commozione.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it