AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 21 gennaio 2026 13:12
(AGR) Roma Quarticciolo, blitz dei Carabinieri con i Parà del Tuscania, 18 arresti, sequestrate dosi di crack e cocaina

(AGR) Anche i paracadutisti del 1° Reggimento “Tuscania” hanno preso parte ieri a un articolato e accurato servizio di controllo straordinario del territorio nel quartiere Quarticciolo, condotto dai Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina, con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di stupefacenti, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma. L’attività si inserisce nelle linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Arrestati in flagranza 17 soggetti, di cui 3 italiani e 14 stranieri originari dell’area centro e nord-africana, tutti con precedenti, gravemente indiziati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; arrestato anche un altro soggetto, rintracciato durante il servizio, poiché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per analoghi reati. Sequestrate oltre 500 dosi di cocaina e crack, rinvenute addosso agli indagati, recuperate dopo essere state lanciate durante i tentativi di fuga o individuate in nascondigli ricavati tra i lotti condominiali. I Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina e del 1° Reggimento “Tuscania” hanno inoltre sequestrato 1 pistola scacciacani e un coltello a serramanico.
L’attività proseguirà nelle prossime settimane, nell’ambito di un più ampio dispositivo di controllo del territorio finalizzato a garantire maggiore sicurezza e legalità nelle aree periferiche della Capitale.
Si precisa che, considerato lo stato dei procedimenti (indagini preliminari), gli indagati devono intendersi innocenti fino a eventuale accertamento definitivo di colpevolezza. Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it