AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 22 gennaio 2026 16:41

(AGR) Roma Portonaccio, intercettato corriere della droga, sequestrati 5,7 kg. di hashish in una borsa termica

(AGR) Ha tentato una manovra disperata in retromarcia per sottrarsi all’alt della Polizia di Stato, investendo un agente e speronando un’auto di servizio, ma è stato bloccato prima di riuscire a guadagnarsi la fuga. Il giovane corriere della droga, ventiseienne romano, è finito in manette ed è ora gravemente indiziato del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Tradito da uno strano segnale lanciato ad un conducente di passaggio, il ragazzo è stato intercettato in zona Portonaccio dagli agenti della squadra di polizia giudiziaria del III Distretto Fidene-Serpentara, che lo hanno seguito a distanza fino a quando ha accostato sul margine della carreggiata.

A quel punto, mentre gli investigatori si avvicinavano con discrezione, resosi conto di essere ormai in trappola, ha tentato una disperata manovra in retromarcia, investendo un poliziotto e speronando l’auto di servizio, posizionata strategicamente per chiudere l’unica via di fuga.

 
La manovra disperata non è tuttavia bastata a sottrarlo alla tempestiva reazione degli agenti, che lo hanno bloccato procedendo ad un controllo approfondito del veicolo. All’interno dell’abitacolo, custoditi “al fresco” in una borsa termica, sono stati scoperti 57 panetti di hashish nel classico taglio da un etto, pronti per essere smistati in modalità delivery.La droga, pari ad un peso complessivo di 5,7 kg. e ed il veicolo usato per il trasporto sono state sequestrate.Per il giovane corriere è scattato l’arresto, successivamente convalidato dall’Autorità giudiziaria.L’agente rimasto ferito è stato accompagnato al pronto soccorso per gli accertamenti diagnostici e le cure del caso.

Per completezza si precisa che le evidenze investigative sopra descritte attengono alla fase delle indagini preliminari e che, pertanto, per l’indagato vige il principio di presunzione di innocenza fino ad un eventuale accertamento definitivo con sentenza irrevocabile di condanna. 

Quanto sopra, si comunica, nel rispetto dell’ indagato da ritenersi  presunto  innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it