AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 13 dicembre 2025 19:37

(AGR) Ostia, sposarsi in Municipio sarà più facile, ristrutturata a misura di sposi ed invitati la sala Azzurra

(AGR) In Consiglio Municipale, è stata approvata la nuova disciplina del traffico in Piazza Regina Pacis, con l’obiettivo di rendere più accessibile e fruibile la Sala Azzurra di Ostia, struttura comunale dedicata alle celebrazioni di matrimonio.
Lo ha annunciato Leonardo Di Matteo, Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio X di Roma Capitale, primo firmatario e relatore della risoluzione.

La Sala Azzurra, situata al civico 8, è uno spazio recentemente ristrutturato e autorizzato, con una capienza di 25/30 persone e un giardino esterno ideale anche per servizi fotografici.

 
Per garantire condizioni logistiche adeguate durante le cerimonie, è prevista la realizzazione di uno stallo di parcheggio riservato alle vetture per matrimoni civili e celebrazioni laiche. "Si tratta di un provvedimento mai realizzato dalle precedenti amministrazioni – sottolinea il consigliere Di Matteo – che rappresenta un passo concreto per assicurare decoro e funzionalità agli eventi celebrati nella struttura. Saranno creati anche nuovi stalli di sosta su entrambi i lati della carreggiata, per incrementare la disponibilità di parcheggi a favore dei cittadini e ridurre la congestione veicolare, soprattutto in occasione di cerimonie. Come Amministrazione Municipale confermiamo il nostro impegno nel valorizzare i servizi per la comunità, migliorando l’accoglienza e la qualità degli spazi dedicati ai momenti più significativi della vita dei cittadini".

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it