AGR - Agenzia di Stampa
Di E. G.: Redazione AGR Roma :: 13 dicembre 2025 12:07
(AGR) Ostia, maxi operazione dei Carabinieri: 6 arresti e sequestri di droga per 100mila euro

(AGR) I Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno intensificato i controlli straordinari sul territorio del X Municipio, con particolare attenzione alla zona dei lotti di Ostia, nell'ambito delle strategie di prevenzione e contrasto alla criminalità disposte dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nel Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Nel corso dei controlli sono state denunciate in stato di libertà 16 persone per reati che vanno dalla detenzione di droga a fini di spaccio alla rapina impropria, dal furto al porto di oggetti atti ad offendere.
Particolarmente significativo l'arresto di un uomo di 47 anni, già noto alle forze dell'ordine, trovato in possesso di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti grazie al fiuto del cane antidroga "Nathan", dell'unità cinofila del Nucleo di Santa Maria di Galeria. All'interno di unabitazione, individuata come possibile deposito utilizzato dai gruppi criminali locali, sono stati sequestrati 3,7 kg di hashish suddivisi in 36 panetti e circa 1 kg tra cocaina e crack, quest'ultimo suddiviso in 2.037 dosi, per un valore complessivo stimato di circa 100.000 euro. La droga era probabilmente destinata a rifornire le piazze di spaccio di Ostia in vista delle festività di fine anno.
L'arresto è stato convalidato dall'Autorità Giudiziaria, che ha disposto per l'uomo la custodia cautelare in carcere. Tutti gli altri arresti effettuati nel corso dell'operazione sono stati anch'essi convalidati.
Nel bilancio complessivo dei controlli, i Carabinieri hanno identificato 527 persone, di cui 167 stranieri e 284 risultate positive in banca dati, controllato 259 veicoli ed elevato sanzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di circa 21.000 euro. Inoltre, 35 assuntori di sostanze stupefacenti sono stati segnalati alla Prefettura di Roma.
Un'operazione che conferma l'impegno costante dell'Arma dei Carabinieri nel garantire sicurezza, legalità e presidio del territorio a tutela dei cittadini.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it