AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 22 gennaio 2026 15:39

(AGR) Operazione antidroga, dai quartieri periferici al litorale, 13 arresti, sequestrato mezzo kg. di stupefacente

(AGR) Sono proseguiti anche nel fine settimana, i blitz antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dal dipartimento “Criminalità grave e diffusa” della Procura della Repubblica di Roma, nelle periferie della Capitale, che hanno portato all’arresto di 13 persone gravemente indiziate per reati inerenti agli stupefacenti.

L’attività investigativa ha portato al sequestro di oltre mezzo chilo di droga in dosi - tra cocaina, eroina, crack, marijuana, shaboo e hashish – e di oltre 3.500 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

 
QUARTICCIOLO E CENTOCELLE

I Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste e i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato un 21enne tunisino, senza fissa dimora e con precedenti, che, alla loro vista, occultava delle dosi di sostanza stupefacente sotto un’auto parcheggiata in via Cerignola. Ad esito di ispezione, i Carabinieri hanno recuperato e sequestrato 29 dosi di crack.

Un 27enne del Gambia, invece, si è dato alla fuga alla vista dei Carabinieri ma è stato bloccato in via Ostuni e, dopo essere stato trovato in possesso di 16 dosi di crack è stato arrestato.

Nella notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato un 53enne romano fermato a bordo della sua auto in viale Palmiro Togliatti e trovato in possesso di 3 g di shaboo e un bilancino di precisione.

PERIFERIA SUD-EST ROMANA

Nello specifico, tra Tor Bella Monaca e Tor Vergata sono finiti in manette 6 persone in distinti interventi.Nel tardo pomeriggio, in via dell’Archeologia, i Carabinieri hanno arrestato due cittadini tunisini, di 34 e 28 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, notati aggirarsi con fare sospetto e, sottoposti a perquisizione personale, trovati in possesso di 35 dosi di cocaina e 3.120 euro in contanti, ritenuti provento della pregressa attività illecita.

In serata, in via dell'Archeologia, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un 20enne tunisino, senza fissa dimora e con precedenti, trovato in possesso di 30 dosi di crack 30 di cocaina, un frammento di hashish e denaro contante.

Poco dopo, in via di Rocca Cencia, i Carabinieri hanno notato un uomo aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un bar e lo hanno fermato per un controllo. È stato identificato in un 33enne di origini rom, senza fissa dimora e con precedenti, e arrestato perché trovato in possesso di 8 dosi di cocaina, 3 dosi di hashish e denaro contante.

In via della Vita, invece, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata hanno notato, a bordo di un’auto a noleggio ferma ai margini della strada, un 44enne romano e un 37enne originario della provincia di Cosenza, che sottoposti a controllo sono stati trovati in possesso di 9 dosi di cocaina e 10 dosi di crack.

STAZIONE FS LA GIUSTINIANA

Presso la Stazione FS La Giustiniana, i Carabinieri della Stazione Roma La Storta hanno arrestato un 63enne della provincia di Reggio Calabria, senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso a cedere dosi di hashish ad un 56enne romano, segnalato alla Prefettura di Roma, quale assuntore di sostanze stupefacenti.

LITORALE ROMANO

In serata, due giovani a bordo di un’auto, alla vista dei Carabinieri della Stazione Roma Ostia Antica, si sono dati alla fuga ma sono stati raggiunti e fermati.I due sono stati messi in sicurezza e identificati in un 25enne romeno, senza fissa dimora e con precedenti, e un 25enne romano che nascondevano 26 dosi di cocaina in un vano dell’autovettura. Sono stati arrestati.

Verso le ore 23:30, i Carabinieri della Stazione Roma Acilia hanno fermato per un controllo un 17enne romano trovato in possesso di alcune dosi di hashish. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha permesso ai Carabinieri di rinvenire nella sua cameretta 102 g di hashish, 225 euro, materiale per il confezionamento e pesatura e un telefono cellulare dedicato ad attività illecita.Nello stesso contesto, è stato anche denunciato un 17enne trovato in possesso di alcune dosi di hashish.

Tutti gli arresti sono stati convalidati.Si precisa che, considerato lo stato dei procedimenti (indagini preliminari), gli indagati devono intendersi innocenti fino a eventuale accertamento definitivo di colpevolezza.Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it