AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 15 gennaio 2026 19:34

(AGR) Afghanistan, venerdì 16 conferenza stampa in Senato sul dialogo interculturale

(AGR) ROMA – Venerdì 16 gennaio, alle ore 12, presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica (Piazza Madama 11), si svolgerà la conferenza stampa dal titolo “Afghanistan: prospettive per un dialogo interculturale”.

L’iniziativa è promossa dalla senatrice Cinzia Pellegrino, capogruppo di Fratelli d’Italia nella Commissione straordinaria per i Diritti Umani, con l’obiettivo di favorire un confronto istituzionale e culturale sul futuro delle relazioni e del dialogo con l’Afghanistan.

 
Saluti istituzionali

Ad aprire l’incontro saranno i saluti istituzionali della senatrice Cinzia Pellegrino e di S.E. Khaled Ahmad Zekriya, Ambasciatore della Repubblica Islamica dell’Afghanistan, che offrirà una prospettiva diplomatica sul tema del dialogo interculturale.

Gli interventi

Alla conferenza prenderanno parte rappresentanti del mondo associativo, dell’istruzione e della cooperazione internazionale:

Obiettivi dell’incontro

La conferenza intende porre al centro il dialogo interculturale come strumento di cooperazione, promuovendo una riflessione condivisa su diritti umani, istruzione, cultura e relazioni internazionali, con particolare attenzione al ruolo delle istituzioni e della società civile.

L’appuntamento rappresenta un momento di confronto pubblico su un tema di rilevanza internazionale, ospitato in una delle sedi istituzionali più significative del Paese.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it