AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 06 dicembre 2025 17:18

(AGR) Acilia, uccide la nonna a martellate e ferisce il compagno della madre, 30enne fermato dopo la fuga sulla Metromare

(AGR) Tragedia questa mattina ad Acilia, nella zona della Madonetta, dove una donna di 80 anni è stata uccisa a colpi di martello dal nipote. Prima di colpire mortalmente l’anziana, il giovane avrebbe anche aggredito e ferito con lo stesso martello il compagno della madre, un uomo di 59 anni.

L’allarme è scattato questa mattina in via Giuseppe Molteni ad Acilia,  alcuni vicini, infatti, allertati dalle urla provenienti dall’appartamento, hanno chiamato il 112. All’arrivo dei soccorritori, il 59enne era già riuscito a fuggire in strada e ha chiesto aiuto in un bar sotto casa.

 
È stato poi trasportato in codice giallo all’ospedale Grassi di Ostia. Per l’anziana, invece, non c’è stato invece nulla da fare: gli agenti entrati nell’abitazione l’hanno trovata senza vita.

Subito dopo il delitto, il trentenne si è dato alla fuga salendo a bordo di un treno della linea Metromare diretto verso Roma. Grazie alla geolocalizzazione del suo telefono cellulare, la polizia è riuscita a rintracciarlo e bloccarlo in viale Giustiniano Imperatore, nel quartiere Ostiense. L’uomo è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e condotto negli uffici della Squadra Mobile, dove la sua posizione è ora al vaglio della magistratura. Restano da chiarire le cause che avrebbero portato alle due violente aggressioni. Le indagini sono in corso.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it