AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 24 gennaio 2022 14:40
Addio a Giacomo Vizzani, ex presidente del X Municipio ed uomo di destra

(AGR) Giacomo Vizzani se ne va in silenzio. Un fedele servitore delle istituzioni (comune e X Municipio) e della città, avrebbe compiuto 75 anni il prossimo mese di marzo. E' stato presidente del X Municipio dal 2008 al 2013, durante la guida del Campidoglio di Gianni Alemanno. E’ stato stroncato da un male incurabile al Grassi per complicanze sopraggiunte qualche giorno fa e che ne avevano reso necessario il ricovero, lascia la moglie e due figli. Era un commercialista di grande prestigio e competenza, uomo di fiducia dell’ex-sindaco Gianni Alemanno, sia per la militanza di partito e sia come amministratore, lo stesso Alemanno lo ricorda così, in maniera commossa su facebook: “Se n’è andato Giacomo Vizzani, un amministratore serio, un ottimo professionista, ma soprattutto una grande persona e un vero militante politico. È sempre stato un punto di riferimento per tutto il Municipio di Ostia, a cui, lui da Presidente di Municipio e io da Sindaco, abbiamo provato a dare una vera autonomia.
Superiore a qualsiasi interesse personale e di parte, radicato nei valori della nostra area politica di cui ha fatto parte fin dai tempi del MSI, ha continuato sempre a servire il suo territorio, fino all’ultimo come Coordinatore municipale di Fratelli d’Italia. Non dimenticheremo mai la sua signorilità, la sua onestà e il suo coraggio”.
Anche dalle opposizioni giunge il cordoglio per la scomparsa di Giacomo Vizzani. L'attuale presidente del X Municipio Mario Falconi ha espresso a nome della Giunta e di tutto lo staff del Municipio il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia. “Ricorderemo la sua dedizione e l’impegno politico a favore del territorio e sopratutto la sua disponibilità al dialogo ed al confronto, un esempio per tutti”.
I funerali si svolgeranno mercoledì presso la chiesa di”San Carlo a Sezze” su via di Saponara alle 15. In precedenza il feretro sarà esposto dalle 12 alle 14 per l’ultimo saluto presso la sala azzurra del Municipio
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it