AGR - Agenzia di Stampa
22 giugno 2009 22:18
5a Festa della Creatività

La manifestazione, giunta al quinto appuntamento, ha riunito, presso le strutture del Centro Eschilo 2 di Nuova Palocco, artisti affermati ed “in formazione”, che hanno presentato le loro opere più rappresentative.
Accanto a nomi noti dello scenario internazionale e ad artisti del litorale, gli allievi della scuola d’arte hanno messo in mostra le loro più recenti creazioni, realizzate nelle più svariate tecniche, dalla ceramica alla pittura su seta, dal decorative painting al lavoro a maglia, dal patchwork creativo alla pittura ad olio.
Per tutta la giornata, in contemporanea, nei vari spazi allestiti, maestri d’arte hanno dimostrato, ad un pubblico numeroso ed interessato, le tecniche di ceramica antica, riproduzione di quadri d’autore, uncinetto e maglieria, ceramica al tornio, cucito creativo, tecniche speciali per interior design, intaglio di frutta e vegetali.
Si sono inoltre succedute varie sessioni di veri e propri corsi, condensati in un tempo ridotto, di pittura su ceramica in tecnica Caltagirone, pittura su ceramica terzo fuoco olio molle, creazione di gioielli ed accessori moda, effetti speciali su tela, decoupage, personalizzazione di borse ed accessori, effetti materici, pop-art, realizzazione di figure floreali con vegetali e frutta di stagione.
Sono intervenuti il presidente della Commissione Cultura, Sport e Spettacolo, Antonio Zanon, che ha consegnato alle organizzatrici dell’evento, Anna Maria e Loredana Ieva, una
A termine della giornata, grande sfilata delle “stiliste in erba”, bambine di talento che, nel corso dell’anno, hanno imparato a creare i modelli da loro personalmente indossati, dalla creazione del disegno alla cucitura, guidate, con grande entusiasmo, dall’insegnante Eleonora Giuffrida.
Nell’occasione, è stato annunciato che la prossima “Festa delle creatività”, prevista per l’anno venturo, sarà sicuramente preceduta da un nuovo, grande evento artistico in autunno.
Clicca qui per guardare il video
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it