SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Tragliatella, cittadini contro la discarica nel XV Municipio

print28 dicembre 2019 16:27
Tragliatella, cittadini contro la discarica nel XV Municipio
(AGR) No alla discarica a Tragliatella. Stamane un corteo indetto dal Comitato civico contro l'ipotesi di realizzazione di una discarica in località Tragliatella - Campitello, nel XV Municipio. Al corteo hanno partecipato circa 2 mila persone, cittadini, associazioni, politici del XV municipio, rappresentanze politiche quali: il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci ed il vice sindaco di Fiumicino, Ezio di Genesio Pagliuca, oltre ai parlamentari della Lega, Claudio Dirigono e William De Vecchis.

" Non comprendiamo come sia possibile realizzare una discarica in quel punto, a poche centinaia di metri da Fosso Pietroso e Tragliatella Campitello. Inoltre, a meno di un chilometro dalla cava ci sono una scuola materna e una comunità di recupero, il sito si trova nelle vicinanze di un corso d'acqua e di beni sottoposti a vincolo archeologico. C’è poi la questione viabilità. Le strade che saranno interessate dal transito dei camion, non possono sopportare tale eventualità".

“Con la decisione di realizzare una discarica a Tragliatella, in un luogo splendido a mezzo metro dal Comune di Fiumicino, oggi Pd e 5Stelle gettano la maschera…. – scrivono Giuseppe Picciano, coordinatore Lega-Fiumicino, Vincenzo D’Intino e Federica Poggio consiglieri comunali Lega-Fiumicino - Altro che ‘Greta’ e il finto ambientalismo. Parlano di differenziata e ciclo dei rifiuti e poi finiscono per aprire una buca e gettarci dentro di tutto, aumentando pure la trasferenza dell’umido e dei mezzi Ama sul nostro territorio.

Insomma, il problema rifiuti Pd e 5Stelle l’hanno risolto accollandolo tecnicamente a Roma e materialmente a Fiumicino, con l’approvazione silenziosa e imbarazzante del sindaco Montino. Morale della favola, mentre noi cittadini di Fiumicino ci facciamo un mazzo tanto per riciclare ogni minimo rifiuto, pagando peraltro una tassa abnorme per il lavoro di smaltimento, Pd e 5Stelle ci appioppano puzza e inquinamento. Oggi partecipando alla manifestazione abbiamo lanciato un messaggio chiaro: c’è chi difende il nostro territorio con i fatti e chi invece a parole”.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE