SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Roma, Tragliatella non idonea ad una discarica

print31 dicembre 2019 14:55
Roma, Tragliatella non idonea ad una discarica
(AGR) La questione controversa della nuova discarica di Roma si arricchisce...di un altro capitolo. La discarica non sarà localizzata nel sito di Tragliatella. L'area , infatti, viene considerata non idonea "in quanto non sono rispettate le distanze previste dalla legge rispetto a luoghi sensibili. Sono presenti una scuola comunale dell'infanzia, abitazioni, aziende agricole, un centro di comunità terapeutica, un allevamento ittico e laghi di pesca sportiva" secondo una nota del Campidoglio. "L'inidoneità certificata per la discarica a Tragliatella conferma quanto abbiamo sostenuto insieme ai sindaci e ai comitati dei comuni coinvolti, ovvero che quell'area non poteva ospitare una nuova Malagrotta per i rifiuti della Capitale. – afferrma il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci - È giunta l'ora che le istituzioni preposte la smettano con il solito rimpallo di responsabilità e decidano il destino dei rifiuti della Capitale, senza più pensare di risolvere il problema scaricando i disagi sui cittadini dell'area metropolitana di Roma".

"Nei territori che amministriamo a continua Pascucci - abbiamo chiesto sforzi enormi ai nostri concittadini per spingere la raccolta differenziata. A Cerveteri siamo oltre i 65% mentre Roma continua ad essere la maglia nera della nostra Regione. Alla sindaca Raggi - conclude Pascucci - consiglio di venire più spesso in Città Metropolitana perchè magari, con un pó di umiltà, potrebbe prendere esempio dai tanti comuni virtuosi, governati dal centrosinistra o dal centrodestra, che sulla gestione dei rifiuti stanno certamente più avanti rispetto allo scenario deprimente che ogni giorno ci offre la Capitale d'Italia".

Soddisfazione anche a Fiumicino: “ Vogliamo ringraziare il senatore della Lega, William De Vecchis, per aver protocollato questa mattina una interrogazione sulla scellerata decisione, presa dal duo ‘Raggi-Zingaretti’, di realizzare una discarica a Tragliatella. – affermano Giuseppe Picciano (Coordinatore Lega-Fiumicino). Vincenzo D’Intino e Federica Poggio (Consiglieri Comunali Lega-Fiumicino) - Il lavoro che la Lega sta portando avanti in tutte le sedi, da quelle nazionali a quelle locali, dimostra chiaramente che la nostra intenzione di impedire questo scempio non si ferma ai soli proclami. Siamo disposti a tutto pur di evitare che un luogo di alto pregio naturalistico venga distrutto e depredato da questi ambientalisti di comodo. Faremo ciò che è nelle nostre prerogative per fermarli e cacciarli dai posti che ricoprono. L’Italia, la Regione Lazio, il Comune di Fiumicino hanno bisogno di buona politica e tanto buon senso”.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE