SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Rifiuti "scaricati" all'ingresso di Dragona, "Degrado voluto" denuncia Ieva

Secondo l'assessore all'ambiente Ieva: posizionare all'ingresso del quartiere rifiuti ben visibili per chi entra a Dragona e per chi percorre Viale dei Romagnoli fa pensare ad una azione voluta per evidenziare degrado e criticare l'operato dell'amministrazione

printDi :: 25 giugno 2020 10:57
ramaglie e rifiuti abbandonati

ramaglie e rifiuti abbandonati

(AGR) Degrado, abbandono, erba incolta e discariche che spuntano improvvise agli angoli delle case.  Dalla fine del lock down sono cresciute le discariche in tutto il territorio del X Municipio ed allo stesso modo si contano decine di atti vandalici, sulle spiagge, su panchine e l’incendio metodico di cassonetti che ha aggravato una già difficile situazione per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani.

“Nel parcheggio all'ingresso di Dragona, tra Via Francesco Donati e Viale dei Romagnoli, sono state abbandonate notevoli quantità di ramaglie e rifiuti di vario genere. – ha denunciato l’assessore all’ambiente del X Municipio Alessandro Ieva - Il fenomeno dell'abbandono lo stiamo studiando e combattendo da sempre e avviene, per questa tipologia di rifiuto, generalmente in luoghi meno visibili, diversamente dalle buste di immondizia abbandonate accanto alle campane per la raccolta del vetro.

Posizionare proprio all'ingresso del quartiere questi rifiuti ben visibili per chi entra a Dragona e sia per chi percorre Viale dei Romagnoli mi ha lasciato pensare più ad una azione voluta per evidenziare il degrado e attaccare l'Amministrazione. L'inciviltà della gente va combattuta con l'educazione di chi ha a cuore il territorio. – Ieva contro questi abbandoni chiede aiuto ai cittadini, serve -sostiene - una sorveglianza attenta del quartiere - A quest'ultimi chiedo di collaborare denunciando i fatti o inviandomi video di abbandono rifiuti con data, ora, luogo e targa del mezzo ben visibile, alla denuncia provvederò personalmente. Questa mattina personale del Servizio Giardini ha provveduto a rimuovere tutti i rifiuti presenti restituendo decoro in quell'area di parcheggio”.

Photo gallery

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE