SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Festa dell'albero, nella riserva di Monte Mario nuove alberature

Il prossimo 21 novembre RomaNatura, Italia Green Film Festival, Accademia Kronos e l’Amer APS, si uniranno in un impegno condiviso in cui protagonisti saranno le bambine e bambini, che attraverso un vero e proprio momento didattico impareranno a mettere a dimora nuovi alberi

printDi :: 19 novembre 2022 20:17
Festa dell'albero, nella riserva di Monte Mario nuove alberature

(AGR) “Nuovi alberi metteranno radici all’interno della Riserva Naturale di Monte Mario per ricordarne il contributo indispensabile alla salvaguardia dei nostri ecosistemi naturali e urbani”. Il 21 novembre festeggeremo tutte e tutti insieme: RomaNatura, Italia Green Film Festival, Accademia Kronos e l’Amer APS, si uniranno in un impegno condiviso in cui protagonisti saranno le bambine e bambini, che attraverso un vero e proprio momento didattico e la condivisione di un bene comune, impareranno a conoscere il suolo, capire come preparare il terreno, mettere a dimora.

Un ricco programma con partenza da Via Gomenizza 81, le bambine e i bambini del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II e della Scuola d’Infanzia G. Leopardi condotti dagli esperti Guardiaparco di RomaNatura, attraverseranno la Riserva Naturale di Monte Mario fino a Villa Mazzanti, sede dell’Ente, dove potranno assistere alla proiezione dei cortometraggi più belli delle passate edizioni del Festival sulla sostenibilità ambientale con un accompagnamento musicale.

Scopriremo poi l’importante ruolo dei funghi nell’ecosistema bosco attraverso una mostra botanica e micologica a cielo aperto, nei giardini di Villa Mazzanti, con gli esperti micologi e botanici di Amer Aps, che mostreranno funghi ed erbe spontanee e daranno consigli per apprezzarne al meglio le peculiarità. Chiuderà l’evento l’ensemble musicale “Roma Opera Note”.

RomaNatura, Italia Green Film Festival, Accademia Kronos e l’Amer APS, saranno lieti di omaggiare i partecipanti con un dono, una piccola piantina di Menta Romana (Mentha spicata), pianta rustica e perenne, di origini antiche, simbolo di forza, saggezza e amore, che rimane solido ed invincibile di fronte alle avversità.

foto archivio AGR

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE