SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

MUNICIPIO ROMA X: SU DELOCALIZZAZIONI BANCARELLE, BAGARRE IN COMMISSIONE

Toni accesi in Commissione Attività Produttive, su delocalizzazione delle rotazioni

print26 febbraio 2020 18:33
Toni accesi in Commissione Attività Produttive, su delocalizzazione delle rotazioni

Toni accesi in Commissione Attività Produttive, su delocalizzazione delle rotazioni

(AGR) Fa discutere, la bagarre in Commissione Attività Produttive e Turismo si dovevano approvare le postazioni per le soste a rotazione, che andavano delocalizzate in quanto non rispettano i criteri normativi

Come del resto, lascia un certo imbarazzo tra i presenti, il fatto che l’opposizione ad un certo punto ha abbandonato l’aula, accampando scuse sulla poca partecipazione e poca condivisione degli atti.

Peccato che tutto questo processo è iniziato a settembre 2018, nel Consiglio del X Municipio, con una risoluzione approvata da tutti compresa l’opposizione che ha impegnato il Presidente del X Municipio e la sua Giunta a presentare questo piano.

A dicembre dello stesso anno, in relazione a questo argomento è stato fatto un sopralluogo con tutte le sigle sindacali e i tecnici, ove sono state individuate tutte le rotazioni che non erano a norma e sono state recepite le istanze delle sigle di categoria.

A Marzo del 2019, inoltre è stata fatta una prima commissione, sempre con le sigle e l’opposizione durante la quale sono state elencate tutte le rotazioni che andavano delocalizzate e sono stati individuati dagli stessi consiglieri, diversi luoghi ove poterle spostare.

A quest’ultima sono seguite altre due commissioni e nell’ultima sono stati approvati tutti i posteggi salvo il parere favorevole della conferenza dei servizi.

In totale, giova ricordare in risposta alla mancata partecipazione e trasparenza da parte delle opposizioni sono state fatte : un sopralluogo congiunto e quattro commissioni con le quali siamo arrivati al lavoro proposto.

Se l’opposizione di questo municipio, cercasse di partecipare e di confrontarsi, anziché firmare semplicemente il foglio presenza, forse le loro proposte verrebbero anche accolte.

In ultimo, tutta questa bagarre ci fa capire che stiamo andando nella giusta direzione, riorganizzando i mercati a vario titolo e riportando il decoro e la legalità che i cittadini del X municipio ci stanno chiedendo.

Così in una nota il Presidente della Commissione Attività Produttive e Turismo Sabrina D'Alessio e L’Assessore al Turismo Damiano Pichi del Municipio Roma X

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE