Sorpresi con oltre 23kg di cocaina e diverso denaro contante
Polizia di Stato di Firenze arresta due cittadini albanesi


Sorpresi con oltre 23kg di cocaina e diverso denaro contante
(AGR) Nel pomeriggio di martedì, 20 maggio, personale della Squadra Mobile di Firenze ha arrestato due cittadini albanesi, una donna e un uomo di 38 e 25 anni, in località Greve in Chianti (FI), per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito di attività info-investigativa, gli operatori - appostati all'esterno dell'abitazione della 38enne sita in via Zani, Greve in Chianti - hanno potuto osservare un uomo che, parcheggiata l'autovettura, con fare sospetto, si è diretto verso l'appartamento in questione e, dopo qualche minuto, ne è uscito con una busta in stoffa che riponeva subito all'interno dell'abitacolo dell'auto prima parcheggiata, guardandosi preferibilmente intorno per accertarsi che non ci fosse qualcuno.
Contestualmente è giunta sul posto la 38enne che, alla vista degli operatori, ha accelerato la marcia nel tentativo di swiare il controllo ma è stata inseguita e fermata poco dopo.
Estesi i controlli alla sua abitazione, gli agenti sono rinvenuti all'interno di un borsone occultato in un ripostiglio altri panetti di sostanza, con le stesse caratteristiche di quelli rinvenuti in auto, e all'interno di una cassaforte celata dietro ad un quadro, la somma in denaro contante pari a 11.450€.
La sostanza stupefacente, risultata essere cocaina per un peso totale di 23kg circa, suddivisa in 20 panetti, e il denaro trovato sono stati sequestrati.
I due arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Sollicciano in attesa di convalida della misura precautelare.
Si precisa che l'effettiva responsabilità delle persone indagate e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a loro carico, dovrà essere sempre valutata nel corso del successivo processo e che al momento le stesse sono assistite da una presunzione di innocenza.
22/05/2025 7.37
Foto da comunicato stampa tratto da Met.
Questura di Firenze