SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia comune, il M5S "apre" a tutto il X Municipio

print08 novembre 2019 17:20

Ostia comune, il M5S apre a tutto il X Municipio
(AGR) Sull'autonomia, o meglio, Ostia comune ed i suoi futuri confini si litiga ancora….Dopo la nota del consigliere autonomista Andrea Bozzi oggi arriva un nuovo documento sull’argomento, espressione della volontà della maggioranza. “Il Movimento 5 stelle con il documento sull'autonomia,- si legge su una nota trasmessa dal capogruppo Antonio Di Giovanni - votato all’unanimità da tutte le forze politiche, tranne che da LEGA E FDI, ha raggiunto una grande vittoria, in quanto dalla discussione in aula i presenti hanno recepito le istanze argomentate.

I Comitati promotori di Ostia e Ostia Antica Comune, che inizialmente avevano escluso dal referendum i cittadini dell’entroterra, hanno lasciato intendere una apertura verso l'accettazione del loro parere, comunicando di accogliere eventuali firme che proverranno da questi. (in realtà, disponibilità in tal senso erano emerse da tempo ed erano state ventilate in più occasioni, ndr)

Nessuna ingerenza quindi, come ha asserito il Consigliere Bozzi, verso i Comitati, ma una responsabilizzazione in più, verso i diritti di tutta la cittadinanza del X municipio.

Ci teniamo ulteriormente a smentire le parole del Consigliere Bozzi, che da quando è stato eletto con il suo partito promotore dell'autonomia del X Municipio, anziché presentare documenti in aula, si è dilettato a giocare su dieci tavoli pur di non prendere mai una posizione netta. Il Movimento 5 stelle è stato garante di tutti i cittadini del X Municipio, come è giusto che sia, avendo come obiettivo soltanto il futuro di una grande Capitale d'Italia con poteri speciali, che possa diventare una vera città metropolitana”.
 
x

ATTENZIONE