Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ascom, workshop sul mercato degli immobili commerciali e delle aziende

print10 dicembre 2018 19:04
Ascom, workshop sul mercato degli immobili commerciali e delle aziende
(AGR) Si é svolto questa mattina presso il Fly Decò Hotel di Ostia il secondo appuntamento con “L’AscomINCONTRA”, ciclo di eventi gratuiti organizzati dall’ASCOM – Confcommercio Roma X Municipio e Litorale Romano e rivolti agli imprenditori del territorio, associati e non. Al centro dell’incontro un tema fondamentale per la riuscita dell'impresa: “Il mercato degli immobili commerciali e delle aziende al dettaglio”: da un’attenta analisi della situazione sul territorio all’illustrazione di esempi pratici di valutazione.

L’incontro é stato condotto da Armando Vitali, agente immobiliare iscritto all’Albo Periti ed Esperti Camera Commercio di Roma per la stima di aziende commerciali e Presidente dell’ASCOM – Confcommercio Roma X Municipio e Litorale Romano. Il workshop é partito con una fotografia dell'attuale scenario di mercato, con dati sia sulle micro imprese che sugli immobili commerciali, per arrivare alla spiegazione degli elementi necessari per una corretta valutazione di entrambi, con un focus specifico sui contratti di locazione, sia dal punto legale che commerciale.

“Siamo convinti - ha spiegato Vitali - che il mondo delle micro imprese e degli immobili ad esse correlate sono un asset fondamentale per la tutela di tutto il tessuto economico e sociale italiano, e di come una corretta valutazione del bene sia all'inizio di una filiera virtuosa ai fini del successo di un 'impresa. Siamo in una fase di piena rivoluzione culturale nella quale chi fa impresa in Italia deve avere la capacità di studiare nuovi modelli di commercio in una sinergia tra tradizione e digitalizzazione per letteralmente sbloccare nuovi mercati individuando le migliori regole di Ingaggio, esaltando l'unicità, il posizionamento e la qualità come marchio distintivo e vincente.”

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE