AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili
 

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Politica03/12/2018 15.10.00

X Municipio, i consiglieri dell'opposizione partecipano alle Commissioni senza rimborsi

Bozzi (Ora Un sogno comune): anche senza voto e rimborsi seguirò i lavori delle Commissioni per tutelare gli interessi dei cittadini di Ostia



(AGR)Continua la bagarre politica nel X Municipio dopo le dimissione dei consiglieri delle opposizioni da tutte le Commissione consiliare. Decisione conseguente all'approvazione del Bilancio senza aver consentito alle opposizioni stesse di poter partecipare alal votazione conclusiva.

In sostanza tutto ruota attorno a dieci minuti di ritardo in più o in meno, per la maggioranza pentastellata quel ritardo (dopo una sosta di mezz'ora per la cena) è stata interpretata come la volontà di non votare il documento e comunque di ritardare il più a lungo possibile l'approvazione, del resto scontata, del documento di bilancio che significava l'approvazione del X Municipio ai programmi stilati dal Campidoglio. "Stamattina alle 9 - così come tutti i colleghi di opposizione - ho protocollato le mie dimissione da ogni commissione di cui sono membro: scuola, lavori pubblici, commercio e turismo, controllo e garanzia.

Poi alle 9,30 ho partecipato alla Commissione Scuola, perché un consigliere ha diritto di partecipare alle Commissioni comunque, anche se si dimette da membro. E infatti continuerò a seguire le commissioni come ho sempre fatto, da un anno a questa parte, perché non ci devono rimettere i cittadini che rappresento. Ma lo farò quindi senza prendere più i gettoni di presenza, cioè I rimborsi che ci spettano, visto che non ne ho più diritto non essendo membro. Perché per me i valori della correttezza, del rispetto e della dialettica democratica, sono imprescindibili.

E quello che è successo giovedì scorso durante l'approvazione del bilancio, invece, è qualcosa di ignobile, di cui questa maggioranza a cinquestelle deve assumersi le responsabilità. Non ci facciamo mettere i piedi in testa, soprattutto non ce li facciamo mettere da una maggioranza politica che si dimostra, oltre che debole e inconcludente politicamente, assai meschina e prepotente. Aver approfittato di un ritardo dalla pausa cena di sei minuti dell'opposizione, infatti, per votarsi da soli il bilancio in fretta e scappare via dall'Aula, e stato un atteggiamento vergognoso da parte della maggioranza". Lo dichiara Andrea Bozzi, capo della liste civiche Ora e Un Sogno Comune in Municipio X.



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"