AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili
 

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Politica30/11/2018 16.17.00

IX Municipio, il bilancio approvato non risolve i problemi della cittadinanza

Denuncia di Piero Cucunato (FI): tante polemiche ed alla fine è stato approvato a notte fonda una sorta di papocchio



 

 

(AGR) "Tre giorni di continui litigi e sterili polemiche all’interno della maggioranza pentastellata che governa il municipio, tra faide interne e riunioni fiume, non sono serviti a migliorare il bilancio di previsone del municipio Eur, che è stato approvato a notte fonda tra le polemiche generali sia della maggioranza che delle opposizioni è oggi più che un documento di previsione finanziaria sembra un papocchio di cifre messe a caso su fogli bianchi"  - è quanto afferma Piero Cucuanto Consigliere di Roma Capitale e capogruppo di F.I. in IX municipio, che ha abbandonato l'aula  consiliare e ritirato dopo il diniego di confronto e bocciatura gli emendamenti e gli ordini del giorno presentati per migliorare i servizi a favore dei cittadini e dei quartieri del IX Municipio.

"La paralisi nell'attività di confronto e la  mancanza di democrazia sostiene  il consigliere Cucunato è stata evidenziata dai litigi interni e dalle faide tra correnti nel M5s, chiusi per ore a litigare e non dare la possibilità di discutere ai consiglieri nell'assise sul Bilancio. Ormai  regnano nel movimento 5 stelle che mal governa il municipio vere bande che si scontrano per il dominio della gestione della cosa pubblica senza pudore e senza vergogna. Ricorrere ed affidarsi ai metodi della vecchia politica per barattare  i voti e i favori con i gruppi all'interno del Consiglio Municipale è  uno schifo a cui hanno assistito i  consiglieri e i cittadini presenti. In tanti anni di vita politica   - continua il capogruppo Cucunato, non ho mai assistito al mercanteggiare tra consiglieri di maggioranza come in questa tornata assembleare di bilancio. Uno deprimente modo di gestire la cosa pubblica che è peggiore di ogni immaginazione reale che si possa avere, su quello che il momento più importante della pianificazione finanziaria che meriterebbe il Municipio e i suoi 54 quartieri che lo compongono".

 

"Per dare voce alle segnalazioni inviate dai cittadini del territorio,  - sottolinea Cucunato -  avevo presentato alcuni ordini del giorno e delle osservazioni di indirizzo sul Bilancio, accompagnate ad emendamenti con copertura finanziaria,  che andavano incontro al miglioramento dei servizi di Scuola, Cultura, Sport, Ambiente e Manutenzione di strade, temi in  evidente stato di completo abbandono. La maggioranza pentastellata prima li ha condivisi, poi ne ha negato la discussione, ed infine ha deciso in maniera preconcettuale di  non accoglierli e dichiarando in Consiglio che in caso di presentazione,  li avrebbe tutti respinti e bocciati tutti.

 

"Un atteggiamento che ci ha costretti dopo un lungo lavoro per i cittadini, ad abbandonare l'aula e a manifestare in maniera civile tutto il mio  dissenso. Malgrado questo atteggiamento intimidatorio, antidemocratica e palesemente contro i cittadini, da parte di chi mal governa il Municipio,  la  battaglia a difesa delle istanze del territorio e dei cittadini continuerà conclude il consigliere on. Cucunato. " Non sarà un  atteggiamento che nulla a che fare con la democrazia e il buon governo,  sull'esempio delle politiche del governo nazionale,  ad interrompere l'azione di opposizione costruttiva di Forza Italia e del sottoscritto, che continuerò a fare a favore dei cittadini e del territorio dell'Eur e dell'intero quadrante Ovest di Roma Capitale.



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"