AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili
 

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Politica29/11/2018 18.05.00

X Municipio, Bilancio lontano dalle esigenze dei cittadini

Denuncia di SI che critica fortemente il taglio di 120 mila euro degli assegni sociali e lo stanziamento di soli 5 mila euro per il turismo



(AGR)"L'Amministrazione dichiara "soddisfacente" un bilancio che taglia risorse da destinare ai settori più delicati e strategici del territorio. - afferma Marco Possanzini, segretario Sinistra Italiana X Municipio - e rinuncia ad essere, nei fatti, parte attiva sulle deroghe che questa Amministrazione Municipale ha rispetto al Comune di Roma, basta pensare al verde pubblico e alle spiagge, sono alcune delle cifre di merito di un Amministrazione finge che tutto vada bene quando siamo allo sbando più totale. Si può accettare che per il rilancio turistico del Municipio X di Roma Capitale siano stati stanziati 5 mila euro? Non è un errore contabile o di battitura, 5 mila euro. Nemmeno per l'acquisto delle calamite da frigo sono sufficienti come risorse figuriamoci per rilanciare il turismo sul mare di Roma.

Si può accettare un taglio draconiano di 120 mila euro per i trasferimenti a sostegno delle famiglie in difficoltà?  - continua Possanzini - Tagli anche alla manutenzione urbana, alle manutenzioni fognarie, al dissesto idrogeologico, alla manutenzione del verde e, nonostante le voragini siano oramai diventate opere archeologiche da visitare, alla manutenzione stradale. Non conosciamo la linea politica di questa maggioranza, non c'è un orizzonte politico concreto e certo su cui confrontarsi, solo tanto fumo e la voglia di accelerare sul bilancio per passare oltre e godersi il santo Natale con le polemiche alle spalle.

Non si governa così, non è con questa modalità impermeabile che si può pensare di affrontare le tali e tante criticità che affliggono il territorio, non è rinunciando nei fatti alle deleghe di cui gode l'Amministrazione Municipale che si può pensare di attuare quel grande cambiamento tanto annunciato, su cui è stata chiesta fiducia agli elettori, ma mai concretizzato. Questo Bilancio non fa bene al Municipio, non fa bene alla città di Roma e non ha nulla a che fare con le tante promesse che in questi mesi sono state fatte ai cittadini. Fa sorridere che i paladini dell'anti austerity approvino bilanci che tagliano pesantemente risorse, soprattutto ai più deboli, e che fanno della spendig review de noantri un punto qualificante al punto da considerare il documento di bilancio soddisfacente".

 

 

Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"