AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili
 

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Politica29/11/2018 17.56.00

Ostia, discussione incandescente sul Bilancio

Andrea Bozzi (consigliere autonomista): un milione e 400 mila euro sottratti ai cittadini ed assegnati a Risorse per Roma



(AGR) Ostia è scontro sul bilancio. Il consiglio del X Municipio proseguirà ad oltranza. "In sede di Bilancio per il Municipio X, - denuncia il consigliere municipale Andrea Bozzi – tra l’altro assai “risicato” in tutte le voci…. visto che il Campidoglio tratta il Mare di Roma come una qualunque periferia, abbiamo trovato ben 1.400.000 euro di consulenze varie da destinare al contratto di servizio di" Risorse per Roma", il carrozzone capitolino famoso per essere la partecipata più onerosa per il Comune di Roma, dopo Atac e Ama, come certificato dai revisori, in perdita nel bilancio 2014 per un milione, con un debito totale nello stesso anno di circa 50 milioni. Sappiamo che si occupa di supportare i servizi capitolini, come Urbanistica e Patrimonio, e poi quelli del nostro Municipio. Ma la cosa scandalosa, che i cittadini devono sapere, è che nessuno ci ha messo al corrente su quali progetti abbia portato a termine in questi anni e cosa farà di preciso nei prossimi. Un vero e proprio muro di gomma da parte della maggioranza visto che, nonostante le richieste mie e di altri dell'opposizione, ha fatto rispondere all'assessore al Bilancio Zanichelli che in aula ha dichiarato di non sapere quali siano le attività precise"

"Quei soldi – continua Bozzi - si potevano spendere in tanti servizi utili per il nostro territorio, per esempio per le strade, o per il turismo, dove troviamo in bilancio solo 5.000 euro, o per lo sport, dove ne abbiamo 5.700, cifre semplicemente vergognose. E invece li mandiamo a scatola chiusa, senza alcun dibattito, in un calderone che da tanti anni fa scalpore soltanto per i mega stipendi dei dirigenti o perché assai vicino ai partiti, che lo hanno spesso utilizzato come fosse un proprio organismo. Visto che la maggioranza mi ha bocciato tutti gli emendamenti in cui chiedevo di togliere cifre da lì, per destinarli altrove, chiederò un consiglio straordinario per far luce su tutto ciò che fa o non fa Risorse per Roma per il nostro territorio, come prevede la legge che obbliga il controllore a controllare”



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"