AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili
 

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Eventi&Spettacoli23/11/2018 17.14.00

Hostess in scena

Da domani sera al Teatro Dafne di Ostia la divertente commedia scritta a quattro mani da Annabella Calabrese e Roberto d’Alessandro per la regia di Fr



(AGR)Signore   e   Signori,   allacciate   le   cinture   di   sicurezza   perché   durante   la   serata   di   sabato   e   il pomeriggio di domenica, quando l’aereo della compagnia Candy Airlines atterrerà al Teatro Dafne di Ostia, avrete modo di conoscere un equipaggio davvero singolare. Lo spettacolo che si intitola appunto “Hostess”, messo in scena dalla Compagnia teatrale “Divieto d’affissione” racconta di quattro hostess che si ritrovano loro malgrado a lavorare insieme sul voloCA6252. Certamente ottime professioniste del servizio di bordo, hanno però caratteri e personalità che daranno non pochi problemi al pilota di origine pugliese Vito Baldassarre (impersonato da Gianni Zucchini).

Le quattro signorine in divisa litigano tutto il tempo, si fanno dispettucci e ripicche, ma alla finecapiranno che l’una senza l’altra non possono star bene, scoprendo legami di grande amicizia che non credevano ci fosse. Le quattro hostess sono Beatrice (l’attrice Stefania Zuccari), dal carattere difficile, acida e scontrosa anche con i passeggeri più esigenti, Karin (l’attrice Anna Buttafuoco),una  bella  ragazza  di  origine  tedesca che   soffre  di  acuti   attacchi  di  panico e  che  non potrebbe lavorare   senza   le   sue   indispensabili   pasticche   di   Valium,   Diana,  femme   fatale  che   vorrebbe conquistare il suo comandante e non solo lui, e Teresa (l’attrice e cantante Ombretta Marzi), showgirl mancata, che non perde occasione per allietare i passeggeri con i suoi siparietti, perché convinta che per allentare la tensione del volo, ai passeggeri si debbano anche offrire piccoli musical.

“Hostess” è una commedia tutta da ridere (e sappiamo quanto ce n’è bisogno in tempi come quelli che stiamo vivendo!), in cui si ritrovano temi di attualità trattati in maniera originale e sempre all'insegna   di   una   coinvolgente   comicità,   con   dei   colpi   di   scena   ricchi   di   pathos,   quando   la commedia diventerà anche thriller. E altro non vi diremo per non rovinarvi la sorpresa.

La compagnia “Divieto d’Affissione”, molto spesso ospite del Teatro La Cometa di Roma, nata come Associazione Culturale per volontà dello stesso regista di “Hostess”, Franco Tuba, non è certo al suo primo spettacolo. Ha portato in scena tanti classici del teatro, dalle indimenticabili commediedi Eduardo de Filippo e le farse di Scarpetta, alle commedie di Feydeau, dalle  opere di  autori italiani come “Trampoli” di Sergio Pugliese, al noto “Non tutti i ladri vengono per nuocere” di Dario Fo, dall’humor  inglese di Cooney e Chapman, la pluri rappresentata “Rumori fuori scena” di Michael   Frayn,  ma   anche   tante   commedie   francesi   come   la  celeberrima   “Cena   dei   cretini”   di Francis Veber,  nonché tanti altri classici e molte sceneggiature di ottimi autori emergenti. Dopo questo sabato e domenica le “Hostess” voleranno nel viterbese con spettacoli a Valentano,(Sabato  9  febbraio  2019  –  Teatro  Il Mascherone), Gradoli  (il 10  al  Teatro  Comunale),  Canale Monterano (il 23 febbraio), per poi tornare a Roma il 3, 4 e 5 maggio al Teatro San Virgilio, quindi ripartire verso altre città italiane.

Manuela Minelli



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"