AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili
 

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Eventi&Spettacoli23/11/2018 16.34.00

Fiumicino, iniziano le proiezioni dei finalisti del festival di cinema corto

Al via le fasi finali del concorso dei cortometraggi giunto alla sua decima edizione. Oltre 500 i filmati in gara



(AGR)Torna, dopo l'anteprima al Festival del Cinema di  Venezia, il concorso di cortometraggi  CortoCorrente, giunto alla sua decima edizione, ed organizzato dall'Associazione Acis e dal Premio Cittàdi   Fiumicino  Contro  tutte  le  mafie,  in  collaborazione  con  la  Commissione   Cinematografica  diFiumicino. Il  Festival del   Cinema  Corto  Corrente, patrocinato  dall'Assessorato  alle  Politiche  Scolastiche e Giovanili del Comune di Fiumicino, si è aperto con un workshop alla Biennale di Venezia ed una successiva presentazione presso la Festa del Cinema di Roma.  Anche per la decima edizione ha annoverato l'iscrizione di oltre cinquecento cortometraggi arrivati da tutta Italia e dalle più disparate zone del mondo. Inizieranno domani, venerdì 23 novembre e domenica 25 novembre, alle ore 20.30, presso la Stazione Marittima di Fiumicino, in Piazzale Molinari, ex Piazzale Mediterraneo, le proiezioni dei cortometraggi finalisti del concorso.

Il Festival del Cinema offrirà al pubblico un ricco programma di proiezioni e ospitate di registi italiani ed esteri, produttori, sceneggiatori e critici cinematografici. Nel corso delle serate saranno altresì proiettati alcuni dei cortometraggi presentati in anteprima presso la Biennale  di Venezia e la Festa di Roma tenutasi recentemente presso l'Auditorium Conciliazione. I   cortometraggi   selezionati   e   proiettati   nel   corso   delle   due   serate   di   cinema,   sono   prodotti   e realizzati  in  Italia   e  numerosi  esteri,  per   esempio  provenienti   da  Spagna,  Turchia,   Stati  Uniti,Francia e Kazakistan. Molti dei soggetti rappresentati riguardano tematiche vicine ai giovani tra cuiil  bullismo,   la  solitudine,   l'emarginazione,  il   razzismo  e   la  discriminazione.  

Alcuni  short  filmsaranno invece di animazione, a sfondo natalizio, comici e per bambini. Il Festival del Cinema Corto Corrente vuole sostenere la conoscenza e la diffusione del cinemainternazionale in tutte le sue forme d’arte e di spettacolo, portando la Città di Fiumicino ad essere conosciuta e promossa in tutto il mondo quale luogo di cultura. Ad oggi la giuria sta compiendo un minuzioso lavoro di selezione dei corti finalisti, eliminando con rammarico tantissime opere. Da essi saranno   decretati  il vincitore  assoluto  ed  i vari  premi  simbolici  tra cui  la   Migliore  Regia,Soggetto,   Sceneggiatura   ed   il   Premio   Giuria   Popolare   scelto   dal   pubblico   partecipante   alle proiezioni. Ingresso libero - Per maggiori informazioni www.acisfiumicino.it  Direzione artistica e comunicazione Festival Corto Corrente Fernanda De NittoTel. Acis 06/65025634Cell. 347/5878127www.acis!umicino.it – info@acis!umicino.it



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"