AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili
 

Regione: Lazio    Sezione: AGR - Ambiente - Territorio09/11/2018 16.48.00

Ostia, pontile transennato dopo le mareggiate

Il litorale romano rischia di perdere il pontile. L'amministrazione sarebbe in attesa sopralluogo del Simu. Bozzi: il Municipio spieghi cos'è successo



(AGR)Ostia perde pure il pontile….Dopo le mareggiate dei giorni scorsi il pontile è stato transennato ed è impossibile continuare la passeggiata a mare. Non ci sono cartelli che indicano le cause della chiusura e la stessa appare senza controlli. Andrea Bozzi, capogruppo delle liste civiche autonomiste "Ora" e "Un Sogno Comune" avverte: "Dalla mareggiata cominciata il 27 ottobre, che ha causato la chiusura del Pontile di Ostia il giorno successivo, le transenne stanno ancora lì, senza neanche un cartello che spieghi se ci sono problemi di stabilità o perché la più famosa passeggiata del Mare di Roma sia vietata al pubblico.

Il Municipio deve spiegare cosa è successo e perché, finito il maltempo, ci sia ancora lo sbarramento. Ho protocollato una richiesta alla Presidente Di Pillo e all'assessore ai lavori pubblici Bollini e aspetto che facciano sapere alla cittadinanza cosa accade.

Se ci sono problemi di stabilità, allora lo si dica, altrimenti non si capisce perché nel prossimo weekend, che si prevede di sole, i tanti romani e turisti che si riverseranno ad Ostia non potranno godersi la terrazza sul mare. Tutto ciò mentre anche l'altro affaccio sul mare, quello della Rotonda di piazzale Cristoforo Colombo, è chiuso da anni per restauro, che speriamo cominci presto".

"Il prezioso simbolo della nostra città - prosegue - ha già subito da tempo ammaloramenti come la caduta di alcune colonnine in travertino, per i quali ho presentato già diverse settimane fa una mozione in Consiglio che spero prima o poi verrà discussa.

Mi auguro che l'ultima violenta mareggiata non abbia provocato danni molto più gravi. Ma se per caso stiamo aspettando il collaudo  da parte del Dipartimento capitolino Simu per saperlo e per capire quindi il livello di stabilità, allora che si diano una mossa da Roma. È assurdo perdere tempo e lasciare e la situazione al buio, come del resto è di fatto il Pontile la notte, visto che l'illuminazione è quasi sempre tristemente spenta".

"Purtroppo - conclude Bozzi - la mareggiata, oltre a distruggere molte cabine all'interno degli stabilimenti balneari, ha anche distrutto la passerella del varco a mare pubblico proprio su piazzale dei Ravennati, e anche questo è un problema che andrà risolto, visto che quello è l'unico passaggio pubblico che consente ai passanti di accedere liberamente alle nostre spiagge".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live