Viadotto Ostia-Fiumicino, ora si rischia lo scontro politico

AGR Donate 

AGR

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Ostia, la sicurezza sulla Roma-Lido affidata alla video-sorveglianza
Il Tour di 'Non Fare della Tua Vita un Gioco' fa tappa in Ancona
X Municipio, in funzione il Tritovagliatore
Ostia, torna a splendere la Rotonda
Panda Raid 2019, dopo 11 anni per la prima volta un Team Italiano sul Podio
Panda Raid 2019, iniziata l'avventura per la Panda romana del Team XXX Zero
Ostia: incendio Pineta di Castel Fusano, Acilia: in fiamme gli argini del Tevere
Ostia, le ruspe aprono la strada...ad un nuovo lungomare
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
AGR Partner

Aruba.it Business Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Politica10/12/2018 10:51:00 AM

Viadotto Ostia-Fiumicino, ora si rischia lo scontro politico

Botta e risposta tra M5S X Municipio ed il sindaco Montino, ed intanto in arrivo disagi per migliaia di automobilisti



(AGR)Sul viadotto Ostia-Fiumicino si rischia lo scontro politico. Ieri il primo atto con il Consiglio straordinario “flop”. Per il M5S è stata comunque un’occasione sprecata. Da una nota del capogruppo Di Giovanni si legge: “Peccato, un’occasione mancata per il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino, quella di partecipare al Consiglio Straordinario del X municipio e di dare risposte ad un territorio, che chiedeva lumi su sicurezza e viabilità del viadotto di imminente demolizione. Evidentemente, il goffo tentativo di accampare un ristretto tempo di preavviso a giustificazione della sua assenza, è servito soltanto a coprire problemi “diversi”.

Ieri… invece, anche senza la sua presenza, si è parlato comunque di un’arteria importante che collega il X municipio all’aeroporto, su cui, per senso di responsabilità verso la cittadinanza, abbiamo chiesto come Movimento 5 Stelle un Consiglio Straordinario, per affrontare, trovare soluzioni e dare rassicurazioni a quanti percorrono quel tratto di strada quotidianamente. L’aver appreso da ASTRAL, Società partecipata della Regione Lazio, dell’imminente e probabile demolizione del viadotto a causa del rischio crollo, ha spinto la nostra Amministrazione ad invitare tutti i soggetti responsabili , per avere risposte certe sulla modalità e la tempistica del ripristino dello stato dell’arte e sulle soluzioni in tema di viabilità.

Sono state date informazioni importanti riguardo la viabilità, e come ha garantito ASTRAL si è già entrati in una fase operativa, attraverso lo studio di svincoli e di nuove segnaletiche. La demolizione, che ancora come “dichiarato” da ASTRAL non è così certa, interesserà circa 400 metri di ponte, ma prima di allora si transiterà con un'unica corsia in entrambi i sensi di marcia, precludendo il transito ai mezzi superiori alle 7, 5 tonnellate, come del resto già si è fatto per il ponte della scafa, escludendo però quelle categorie di pubblica utilità, come mezzi di soccorso, pullman scolastici ecc… “

La replica del sindaco di Fiumicino Esterino Montino a stretto giro di posta: "Voglio rassicurare i consiglieri del M5S del X Municipio: la loro nota stampa non mi è affatto sfuggita. E non avrebbe potuto, dato che è stata ripresa da tutte le testate nazionali". Ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino a seguito delle critiche rivoltegli dal M5S del X Municipio. “Ho pensato, però, che sarebbe stato più opportuno incontrare l’attore Luca Zingaretti a Cinecittà o magari davanti ad un vassoio di arancine, circostanze certamente più idonee”.

"Confido, però,  - continua il sindaco Montino - che mentre noi ci preoccupiamo della viabilità alternativa per i disagi causati dai problemi al viadotto Astral di via dell'Aeroporto, che per inciso ricade sul territorio di Fiumicino, mentre avviamo i lavori per le rotatorie necessarie e presidiamo quotidianamente l'area, loro potranno continuare a diffondere note stampa. Li invito, però, ad accettare un consiglio: verificassero meglio le procedure e i destinatari, prima di convocare consigli a casaccio"



Autore: AGR - Redazione - E. BIANCIARDI

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR 

L'Informazione che rompe il silenzio

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

 AGR

L'informazione che rompe il silenzio