AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili
 

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Sport04/10/2018 16.03.00

Isola Sacra, domenica 7 ottobre il trofeo podistico "Sant'Ippolito"

La corsa che attraversa il quartiere partirà alle ore 9,30. La manifestazione è giunta alal sua XV edizione



(AGR) Partirà alle 9.30 di domenica, 7 ottobre, il tradizionale Trofeo di Sant'Ippolito giunto ormai alla sua quindicesima edizione.Organizzato dall'A.s.d Athletic Sea Runner e patrocinata dal Comune di Fiumicino e dal Consiglio della Regione Lazio, la gara podistica è ormai un appuntamento fisso delle celebrazioni del santo patrono di Fiumicino.

La gara inizierà da Piazzale Molinari non prima che venga eseguito il Bolero di Ravel, ormai sigla del Trofeo e momento di concentrazione per tutti i podisti che si preparano a percorrere i 10 km di tracciato dentro Isola Sacra.

Dopo la partenza, la gara si snoderà lungo via Fiumara, via Giulio Roma, viale di Traiano, via della Scafa, via Coni Zugna, via del Faro, viale Danubio, via del Faro, via Ugo Botti, via Portunno, via Visintini per concludersi sul Lungomare della Salute dove l'inizio delle premiazioni è prevista per le 11.30."Tutte le edizioni di questo Trofeo sono state delle belle gare - dichiara il presidente dell'Athletic Sea Runner, Ciro Bossa - grazie anche all'aiuto dell'Amministrazione e dell'Assessore allo Sport Paolo Calicchio che ci segue sempre. E grazie alla consigliera Michela Califano che no ci fa mai mancare il suo supporto. Noi non puntiamo ad avere migliaia di persone, ma puntiamo a che le persone che partecipano si divertano e passino una bella giornata. Alla fine premieremo 140 persone, sia con coppe e targhe sia con prodotti alimentari offerti dagli sponsor".

"Anche quest'anno il Consiglio Regionale ha voluto patrocinare la gara - aggiunge la consigliera regionale del Pd Michela Califano -. Sono particolarmente orgogliosa, da consigliera, da cittadina e da ex amministratrice di questa città, di portare il logo della Regione a questa manifestazione. E se penso che dall'altro lato del ponte della Scafa un'importante maratona è stata annullata perché il percorso è diventato particolarmente pericoloso per i podisti, sapere che a Fiumicino c'è un'amministrazione in grado di garantire questo tipo di eventi mi inorgoglisce ancora di più. La regione cresce anche economicamente se cura il tessuto sociale e favorisce iniziative che rilancino la cultura, il turismo e la partecipazione. Lo sport lo permette. Per questo il patrocinio è un incentivo e uno sprone a realtà che fanno crescere il territorio".

"Questa si conferma una gara di ottimo livello, che punta alla qualità e non alla quantità - conclude l'assessore allo Sport Paolo Calicchio -. Sport significa salute e stare bene con se stessi, ma anche aggregazione e comunità. Il Trofeo di S. Ippolito è una festa lunga 10km e mi auguro che tutti gli abitanti di Isola Sacra approfittino della momentanea chiusura delle strade per riappropriarsi del loro territorio, per percorrere le strade a piedi e riscoprire ciò che di solito non ci godiamo perché andiamo di fretta. Questa Amministrazione è sempre a disposizione di questo genere di eventi ed è pronta a supportare l'organizzazione anche coinvolgendo le aziende e le forze del territorio".



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"