AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

Regione: Lazio    Sezione: Eventi&Spettacoli25/09/2018 14.49.00

Ostia, fine settimana della "legalità" con Mattarella

Domenica 30 settembre il presidente assisterà alla sfilata della legalità degli associati Anpi. L'associazione Noi organizza concerto con Nek al porto



(AGR)Un fine settimana all’insegna della legalità e soprattutto dedicato a gridare, ancora una volta, un “no” alla mafia, in nome delle migliaia di cittadini onesti di Ostia e litorale che si riconoscono nell’impegno quotidiano per la verità e la giustizia di Federica Angeli, la giornalista di Repubblica di Ostia che vive da 5 anni sotto scorta perché minacciata di morte da una famiglia Sinti. Una giornata che si apre con la festa dell’ANPS, l’Associazione nazionale della polizia di stato che celebra i suoi 50 anni e che ha scelto Ostia ed il suo lungomare per una “Sfilata della legalità” e si chiuderà con una serie di eventi e spettacoli, organizzati dall’associazione antimafia “Noi” , con il gran finale al Porto turistico, un concerto con inizio alle ore 21,30 con  Nek.

La festa dell’Anps prevede un concerto della fanfara della polizia (dalle 18), un’esposizione degli automezzi storici (in piazza Anco Marzio), una sfilata degli associati Anps alle 11 del mattino, alla quale assisterà anche il Presidente della repubblica Sergio Mattarella. Sarà presente anche il Capo della Polizia Prefetto Gabrielli, il Questore di Roma Marino. Alla manifestazione parteciperanno circa diecimila persone (in rappresentanza degli oltre 35 mila iscritti) che sfileranno sul lungomare Toscanelli nel tratto compreso tra via Aldobrandini a piazzale Magellano. A chiudere la sfilata sarà la sezione Anpi di Ostia. Nei pressi del pontile verrà allestita una tribuna di circa 250 posti. Per questo motivo da domani mattina alle 8 scatta il divieto di transito da via degli Acilii a piazza dei Ravennati che resterà in vigore sino alle ore 24 del prossimo 4 ottobre.

Parallelamente nell’area di Ostia ponente si svolgerà la manifestazione “Ostia siamo noi”, una festa gratuita per tutti che ha come ingredienti fondamentali: la cultura, lo sport e la musica. E’ l’occasione, sottolineano gli organizzatori dell’evento, di restituire ai cittadini due strutture sequestrate alla mafia, quali il porto turistico e lo stabilimento Faber Village..

Si parte sulla spiaggia  del Faber Beach alle 16 con un torneo di calcetto sulla spiaggia al quale parteciperanno 80 ragazzi. Le fasi della sfida calcistica saranno raccontate su Radio Italia da Carlo Zampa e la premiazione finale sarà effettuata da un ex giocatore della Roma. Al Faber Village,invece, Federica Angeli presenterà il suo libro:"A mano disarmata" che racconta i cinque lunghi anni della sua vita sotto scorta. Ad introdurre il libro sarà Flavio Insinna e con lui, sarà presente anche Claudia Gerini, che interpreterà proprio la stessa Angeli nel film di Claudio Bonivento tratto dal libro.“Il nostro impegno è promuovere la legalità sul territorio  - Ha detto Massimiliano Vender presidente dell’associazione -  vogliamo trasmettere questo messaggio soprattutto ai giovani. Esiste sempre una alternativa alla mafia e allo spaccio”.La giornata si concluderà con un concerto al Porto turistico di Ostia. Inizio ore 21.30 con Nek, Fabrizio Moro, il rapper Crossover, Caccamo, Amara e altri.

 

 

 

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live