AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

Regione: Lazio    Sezione: AGR - Cronaca12/09/2018 16.43.00

Ostia,il rondò "Caludio Zolesi" diventa un caso politico

SI X Municipio: non discutiamo la persona ma non ci hanno mai risposto per analoga richiesta a ricordo di Giuseppe Impastato



(AGR) Intitolare una rotatoria alla memoria di Claudio Zolesi, persona impegnata nel sociale e fondatore di “Ostia che cammina” e tra i primi soci di “Ostia in bici” ha creato un caso politico. Sinistra Italiana ha sparato a zero: “Stiamo veramente scivolando nel ridicolo. Apprendiamo dai giornali che la priorità di questa Amministrazione, la visione politica, si concretizza nell'impegno ad intitolare una rotatoria ad un "amico di beppe", un esponente grillino fra i fondatori del meet up del Municipio”. Sinistra Italiana non discute la decisione e la voglia di intitolare a Zolesi uno spazio pubblico, ma si chiede perché analoghe richieste non sono state prese in considerazione. “ Da mesi chiediamo nel Municipio sciolto per mafia, proprio per dare un segnale forte di attenzione sul tema e di cambiamento, che una Via o una Piazza siano intitolate a Giuseppe Impastato, senza per altro ottenere nemmeno una risposta di cortesia”.

La replica arriva direttamente dal presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo: “Rispediamo al mittente ogni tipo di illazione, riguardo al comunicato di Sinistra Italiana a firma Marco Possanzini.Con il rondò intitolato a Claudio Zolesi intendiamo ricordare un cittadino che a questo territorio ha dato tanto, moltissimo.E per quanto riguarda il mondo sportivo e per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente.A lui si devono infatti la fondazione del Cali Roma XIII, poi divenuta Polisportiva Roma XIII, una fucina di talenti dedita all’atletica leggera. Un’associazione alla quale potevano rivolgersi tutti e dove tutti trovavano spazio, sia a livello agonistico che dilettantistico.L’amore ed il rispetto per l’ambiente portarono Claudio Zolesi ad istituire “Ostia che cammina”, un’altra iniziativa che tutti qui nel Municipio X, ancora ricordano. E come dimenticare “Corri per il verde” o il primo centro sportivo di Acilia. Con il suo senso civico, assisteva alle sedute del Consiglio Municipale ed è con lo stesso entusiasmo che aderì a “gli amici di Beppe Grillo”.

 

 

 

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live