AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

Regione: Lazio    Sezione: Eventi&Spettacoli31/08/2018 10.57.00

Ostia, Remo Silvestro Quartet in concerto

Questa sera dalle 21,30 grande serata al Capitol Village di Castelfusano



(AGR) Remo Silvestro è chitarrista, pianista, arrangiatore, ma soprattutto autore. Ha scritto circa trecento canzoni, brani originali per film, musiche per documentari televisivi. Musicista di netta impostazione blues, ma curioso e aperto a molti altri stili musicali, ama spaziare da un sound all’altro, dal jazz al country, dall’etnico, alla musica brasiliana, al funky.

E questa sera il bluesman del decimo Municipio suonerà per il pubblico del magnifico Capital Village di Castelfusano con il suo quartetto e con la cantante Ombretta Marzi, al suo debutto con il quartetto del musicista lidense. Chi vorrà deliziare lo spirito con la musica di Remo e dei suoi musicisti potrà anche gustare un’ottima cena a buffet, immersi nello scenario naturale dei maestosi pini di Castelfusano

Remo Silvestro, nato e vissuto a Ostia Antica, è anche l’autore della canzone scritta per Paola Turci ''Ringrazio Dio'', che arrivò seconda al Festival di Sanremo di qualche anno fa e venne tradotta in portoghese dal grande chitarrista brasiliano Toquinho, è autore di brani musicali per film tv come ''La luna nel pozzo'' (Rai Uno) e per il grande schermo, come ''La prima volta'' prodotto da Pupi Avati. Ha all’attivo una dozzina di CD, e il suo grande interesse per la ricerca musicale e la curiosità per tutta la musica lo ha portato a suonare e a confrontarsi con molti musicisti di varia estrazione musicale da cui sono nate collaborazioni prestigiose, come quelle con il percussionista americano Karl Potter ad esempio, con il quale ha inciso il CD “Mal d’Africa”, con la cantante blues Cristal White, con il sassofonista Stefano Di Battista, stella del jazz internazionale, con tante leggende del blues americano, come il cantante di Chicago Harold Bradley o il cantante soul della Florida, Herbie Goins, con il sassofonista Eric Daniel e con l’organista Jimmy Holden, con i chitarristi King James Johnson (Alabama) e Mark Hanna (New York), con molti dei quali ha inciso e prodotto il CD ''Live at Boa'' e altri grandi jazzisti italiani, quali il pianista Claudio Colasazza, il batterista Pietro Iodice, il contrabbassista Dario Rosciglione, il chitarrista Lello Panìco, Joy Garrisson, l‘originale sassofonista e cantante Cristiana Polegri, la grintosa blues woman Stefania Calandra e le cantanti gospel Lucy Campeti e Giò Bosco. E’ stato più volte ospite in trasmissioni musicali, una su tutte, l’indimenticabile D.O.C. di Renzo Arbore.

Ma è James Taylor il musicista che più di ogni altro ha contribuito alla formazione chitarristica e vocale di questo bluesman che il X Municipio ha la fortuna di ospitare, ed è forse per questo motivo che Remo spesso tributa intere serate al grande musicista di Boston.

Insieme al Direttore Artistico del Teatro Manfredi di Ostia e del Teatro Marconi di Roma, Felice Della Corte, ha organizzato tanti eventi musicali per il Teatro Nino Manfredi, come il Concerto di Natale Gospel e Ostia Blues. Sempre attento e disponibile, Remo Silvestro ha scritto e inciso una canzone che è diventata l'Inno per L’AISA (Associazione Italiana Sindromi Atassiche) e ha organizzato insieme al presidente dell’associazione, Carlo Rossetti, diversi concerti a favore della ricerca di questa rara malattia. ''We have a dream'' è il titolo del singolo.

Remo Silvestro Quartet

Blues & Ballads trail

CAPITOL VILLAGE -  Via di Castel Fusano -  Ostia Antica

Cena buffet dalle ore 20.00 - Concerto ore 21.30

Cena & Concerto € 25

di Manuela Minelli

 

                                                                                  



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live