AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

Regione: Lazio    Sezione: AGR - Politica03/08/2018 11.55.00

Via Ostiense, carreggiata occupata dalla vegetazione

SI X Municipio: la strada è ostruita per circa mezzo metro da cespugli restringendo lo spazio a disposizione delle auto in transito



(AGR) Marco Possanzini, segretario Sinistra Italiana X Municipio denuncia in una nota circostanziata lo stato in cui si trova la via Ostiense, una delle arterie fondamentali per i collegamenti con Roma, dove in alcuni tratti la carreggiata è pericolosamente occupata dalla vegetazione. "Il 7 Giugno scorso la Presidente Di Pillo annunciava vai social che finalmente: "....salvo impedimenti di carattere metereologico, sono iniziati i lavori di sfalcio, pulizia e sistemazione della vegetazione sul tratto in questione della Via Ostiense per il conseguente ripristino della viabilità". Il riferimento era relativo al tratto interessato dai lavori di ampliamento dell'occhialino. Ad oggi, nel tratto che va dall'intersezione della Via Ostiense con Via del Fosso di Dragoncello fino quasi alla rotonda di Ostia Antica, la carreggiata è significativamente occupata dalla vegetazione. In alcuni tratti la vegetazione occupa la carreggiata per quasi 50 cm, coprendo interamente la linea continua che delimita il settore stradale.

Questa condizione determina, nei fatti, un pericolosissimo ristringimento della carreggiata che costringe le auto a convergere verso il centro della strada al fine di evitare l'impatto con rami e fogliame. La via Ostiense è una importantissima arteria di collegamento fra il Municipio X e Roma Capitale, una strada percorsa da migliaia di auto ogni giorno, una strada tristemente nota per la sua pericolosità e per i gravissimi incidenti, spesso mortali, accaduti. E' assurdo pensare di risolvere tutto alla Ponzio Pilato proponendo di chiudere le strade al transito veicolare, così come si sta facendo in queste settimane nel X municipio, o piazzando cartelli con i nuovi limiti di velocità, invece di intervenire per metterle in sicurezza.

Sono necessari e urgenti interventi di manutenzione come lo sfalcio delle alberature che occupano la carreggiata della Via Ostiense perchè non si può far finta di nulla davanti ad una condizione di pericolo come quella che si sta consolidando su questa importante arteria del territorio. Se nemmeno davanti a questa evidente condizione di pericolo si riesce a far qualcosa di concreto e cioè procedere nelle operazioni di sfalcio per liberare la carreggiata e rendere più sicura una strada già tristemente nota per l'alto numero di vittime, allora è meglio rassegnare le dimissioni.... Domani protocolleremo presso il comando dei Vigili Urbani del X gruppo mare una lettera al fine di sollecitare un intervento immediato sulla Via Ostiense per liberarla dalla vegetazione che ha invaso la carreggiata".

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live