AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

Regione: Lazio    Sezione: AGR - Politica02/08/2018 16.06.00

Acilia sud, il cantiere della stazione è fermo

SI X Municipio si mobilita al via una stagione di sit in ed iniziative pubbliche di protesta per l'ultimazione dell'opera



(AGR) "La Stazione di Acilia Sud è oramai un cantiere abbandonato.  - afferma Marco Possanzini SI X Municipio - Dopo un vergognoso rimpallo di competenze tanto per aggirare il problema senza affrontarlo, dopo le dichiarazioni di Paolo Ferrara che addirittura prevedeva l'inaugurazione della stazione nel dicembre 2017, dopo la correzione di Enrico Stefano che prudentemente posticipava l'inaugurazione a fine 2018, ad oggi il cantiere è in completo abbandono mentre l'Amministrazione del "cambiamento" tace su tutti i fronti, compreso quello relativo al ponte ciclopedonale di completamento, un'opera accessoria scomparsa completamente dai radar dell'Amministrazione a 5 stelle.

Il Presidente della Commissione mobilità del Comune di Roma, in modo assolutamente scoraggiante e irresponsabile, ha dichiarato che la commissione competente verrà convocata non appena ci sarà spazio nell'agenda istituzionale. Una risposta dovuta che aggira l'ostacolo ed evita all'Amministrazione di dover dichiarare con quale modalità intende procedere. Del resto è dall'anno scorso che non si hanno più notizie sul cantiere della Stazione di Acilia Sud e sul ponte pedonale di collegamento.

Dopo lo scandalo relativo allo Stadio di Tor di Valle, dopo le entusiastiche promesse dell'Amministrazione taglia sprechi e dell'efficienza, quello che rimane sotto i nostri occhi è un cantiere completamente abbandonato, pagato per altro con soldi pubblici, di cui non sappiamo nulla compresa la realizzazione del ponte pedonale di collegamento. Dopo le promesse, i progetti mai concretamente esaminati, gli impegni presi, le date comunicate, l'unico documento concreto che rimane agli atti è la modifica delle priorità del PRU Acilia Dragona.

In attesa che questa Amministrazione prenda qualche decisione concreta, annunciamo già da ora che il nostro sarà un autunno di mobilitazione continua relativamente alla Stazione di Acilia Sud e al ponte ciclopedonale di collegamento. Non ci arrendiamo, non ci fermiamo, avvieremo una stagione di sit in e iniziative pubbliche a cui già stiamo lavorando perchè questa Amministrazione deve assumersi una volta e per tutte la responsabilità di quanto sta accadendo. Visto che alcuni Assessori della Giunta Di Pillo, così come Paolo Ferrara, amano i selfie per dimostrare quanto fatto, consigliamo di utilizzare le location della Stazione di Acilia Sud e del ponte pedonale di Ostia Antica come set. Del resto non era questa l'Amministrazione del cambiamento, della mobilità alternativa e sostenibile?"

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live