AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

Regione: Lazio    Sezione: Cultura24/07/2018 11.21.00

Ponza d'autore

Dal 25 al 28 luglio la decima edizione della manifestazione culturale di Gianluigi Nuzzi e Paolo Mieli



(AGR)Dopo il successo di Liguria D’Autore, inedito agora della cultura contemporanea nel suggestivo borgo di Montemarcello, torna con la sua decima edizione Ponza D’Autore, la rassegna culturale a cura di Gianluigi Nuzzi e Poalo Mieli con Visverbi, dal 25 al 28 luglio sull’isola pontina nella splendida cornice del Grand Hotel Santa Domitilla, gioiello dell'ospitalità della famiglia Greca. Una quattro giorni di incontri di ampio respiro, laboratorio di idee e di confronto, ma soprattutto momento di riflessione sui dieci anni di questa manifestazione capace di raccogliere intorno a sé le voci più interessanti del momento e di offrire spunti entrati poi nel dibattito pubblico nazionale.

"Il successo di Ponza D’Autore dimostra che la gente continua a sentire il bisogno di momenti di analisi e approfondimento - commenta Nuzzi, ideatore del format che scalda le estati italiane. - Anche per quest’anno animeremo l’estate ponzese con la presenza di alcune tra le menti più autorevoli e critiche del giornalismo e della cultura del nostro Paese, in un clima di confronto, di dibattito informale sull'attualità della politica e della cronaca. Un’edizione speciale, che ripercorrerà i grandi temi portati sul palco in questi 10 anni, con un focus tra passato, presente e futuro.

Si inizia mercoledì 25 luglio con un omaggio alla culla che ha fatto nascere la rassegna: l’isola di Ponza, gioiello del mar Tirreno, protagonista di una serata che vedrà confrontarsi politici e amministratori (presenti l’assessore regionale al Turismo Lorenza Bonaccorsi e il sindaco di Ponza Franco Ferraiuolo), poeti e imprenditori che hanno investito sulla valorizzazione turistica come modello di valore per l’Italia.

Giovedì 26 luglio appuntamento a La Caletta alle ore 22 per una serata tutta dedicata alla giustizia italiana, condotta dal curatore Gianluigi Nuzzi per una scaletta davvero serrata: dal faccia a faccia con il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede a quello con un procuratore scomodo come Nicola Gratteri, magistrato simbolo della lotta alla ’ndrangheta. La serata si annuncia ricca di riflessioni e spunti con il talk dal titolo Mamme assassine, Veronica Panarello e il piccolo Lorys, al quale, tra gli altri, parteciperanno oltre a Paolo Crepet anche Nino Ciavola, capo della squadra mobile di Ragusa e al timone del pool investigativo che ha risolto il giallo dell’assassino del piccolo Lorys Stival. Sarà quindi la volta di Davide Vecchi con il monologo tratto dal libro il caso Montepaschi e la strana morte di David Rossi.

L’indomani venerdì 27 luglio daremo voce ai grandi direttori che hanno segnato la storia dell’informazione con un’analisi sul cambiamento di linguaggio e generazionale. Ecco sul palco Paolo Mieli, Virman Cosenza, Maurizio Belpietro, Gerardo Greco Stefano Manzocchi, Paolo Messa e Antonio Padellaro. Gianpiero Lotito, presiedente e amministratore delegato di Facility Live, l’uomo che è riuscito in Italia a raccogliere …. Di investimenti per lo sviluppo di un motore di ricerca della informazioni rivoluzionario, ci spiegherà come anticipare il futuro senza esserne vittime passive.

Sabato 28 luglio a partire dalle ore 20 grande Party D’Autore #10anniponzadautore a bordo della piscina dell Grand Hotel Santa Domitilla con un interrogatorio senza sconti di Gianluigi Nuzzi a Enrico Brignano . Gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico.

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live