AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

Regione: Lazio    Sezione: Sport12/07/2018 10.02.00

Rally Roma, iniziato il countdown

Il via da Castel Sant'Angelo nel prossimo week end. Prova speciale al Colosseo quadrato e gran finale ad Ostia. Al pontile sarà allestito il villaggio



(AGR) Tutto è pronto per la sesta edizione del Rally di Roma Capitale in programma per il 20,21 e 22 Luglio. Si entra, dunque, nella fase decisiva, quella che porterà ad accendere i motori ed infiammare le sfide, lo spettacolo. Il countdown è già iniziato per questo attesissimo evento che dopo soltanto 4 edizioni é arrivato a fregiarsi di un titolo europeo, dopo aver prima conquistato l’ambizioso obbiettivo del Campionato Italiano Rally.

Si parte da Castel Sant’Angelo e arrivo ad Ostia, con la Super Special pronta ad accendere lo spettacolo. Se le precedenti edizioni furono entusiasmanti, caratterizzate da un’ampia risonanza, quest’anno si é voluto alzare l’asticella con la partenza da Castel Sant’Angelo, prestigioso monumento a pochi metri dal Vaticano nel rione Borgo.

Alla partenza vi sarà poi lo spettacolo dei gladiatori ed i concorrenti saranno scortati per le vie di Roma da poliziotti in moto regalando ai curiosi una coreografia certamente unica. Il tutto ovviamente assicurando la massima sicurezza alla circolazione stradale.

Grande finale ad Ostia…, dove é prevista la presenza di migliaia di persone tra turisti, curiosi ed appassionati di rally che assisteranno allo spettacolo, assicurato soprattutto dalle inversioni di marcia che i piloti affronteranno davanti il pubblico sul Lungomare Paolo Toscanelli.

Tra le novità dell’edizione 2018, infatti, domenica 22 luglio terminato il giro sui Monti Simbruini, si approda sul Lungomare di Ostia Lido con la Super Special “Sky Gate”, una prova speciale voluta dall’organizzatore Massimiliano (MAX) Rendina, nato e cresciuto ad Ostia e quindi legato affettivamente a questa zona. Si tratta di una emozionante prova di 650 metri cronometrati che scatterà alle 19.18Sul Pontile di Ostia sabato 21 e domenica 22 Luglio sará allestito il "Villaggio dei Motori" un’area espositiva, ad ingresso gratuito, che accoglierà il pubblico del Rally, evento che come ogni anno unisce lo spettacolo e l’entusiasmo della gara con un’esposizione dedicata al mondo dei motori, per scoprirne tutte le novità.

 

I più piccoli potranno divertirsi con dei simulatori e in collaborazione con Aci, AciSport e AciRoma, verrà allestita un’area dedicata alla sicurezza stradale, tema sempre caldo su cui non bisogna mai abbassare la guardia. Con la Super Special "SkyGate" si concluderà la gara ma non di certo lo spettacolo. La cerimonia di premiazione sul podio vi aspetta dalle 19:30 in poi.

PROVA SPECIALE AL “COLOSSEO QUADRATO” il resto della gara nel frusinate e nei Monti Simbruini.

Allestimento della prova spettacolo all’Eur, davanti al Colosseo Quadrato. Il Rally di RomaCapitale conferma la scelta: la piesse “Aci Roma Arena” presso il Palazzo della Civiltà Italiana. Si tratta di 1.800 metri di tratto cronometrato che le auto affronteranno due a due davanti una cornice di pubblico che nelle edizioni precedenti ha superato abbondantemente le 20mila unità.

La corsa

La gara prenderà il via venerdì 20 Luglio alle ore 16:45 con la cerimonia di partenza. Subito dopo i concorrenti inizieranno le sfide all’Eur con la prova denominata “Aci Roma Arena” (dalle 18:30) e successivamente si porteranno nel riordianamento notturno. Sabato 21 Luglio ne usciranno e dopo l’intera giornata di duelli la sera sarà già tempo di palco di arrivo a Pico per gli equipaggi che hanno affrontato la competizione valida per il Campionato Regionale del Lazio.

L’indomani per chi corre per il Campionato Italiano o per l’europeo é in programma il giro sui Monti Simbruini. Alle 19:18 la Super Special “Sky Gate” e sarà l’ultimo teatro di sfida cronometrato e a seguire il gran finale sul podio.

 

 

 

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live