AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili
 

Regione: Lazio    Sezione: AGR - Eventi&Spettacoli03/07/2018 12.45.00

Roma, Condominio in fiera

Nella location dell'Acquario romano si svolgerà un evento unico che riunirà tutti i professionisti del settore della gestione immobiliare



(AGR) La capitale d’Italia sarà scenario dell’evento “Condominio in fiera”, una manifestazione in programma nel prossimo settembre nella splendida location dell'Acquario Romano, prestigioso è confortevole punto di incontro per convention, meeting e fiere di settore , nel quartiere Esquilino cuore di Roma ed a pochi metri dalla centralissima stazione Termini.

“Condominio in fiera” è il primo format che avvicina ad un contesto professionale, riunendo la domanda e l’offerta di tanti attori del settore che si muovono ogni giorno nella comunità, tra l’attività professionale che garantisce la gestione della proprietà comune.

“Per questo - sottolineano gli organizzatori dell’associazione di settore A.P.I.C.E gli Avv. Marco Quagliariello e Roberta Evangelista - abbiamo messo in piedi un team di relatori ed espositori che offre le migliore consulenza e la più alta qualità di servizi nel settore”. “E’ un evento di portata nazionale, che si svolgerà in un contesto geografico come la città di Roma, con il patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio. - ha aggiunto l’On. Piero Cucunato Consigliere di Roma Capitale, il quale sta lavorando ad un protocollo di intesa con l’associazione di settore A.P.I.C.E., per lo sviluppo economico della comunità locale e la formazione dei professionisti di settore.

“Il tema del condominio, nella capitale esprime numeri importanti da sempre in questo settore – sottolinea ancora Marco Quagliariello ideatore dell’evento e sviluppatore di una serie di idee racchiuse nell’applicazione “Condominio Solutions”. - Far confrontare i mestieri e le professioni che gravitano nel mondo dei condomini, è un obbiettivo che abbiamo posto per migliorare la professionalità di chi gestisce la cosa comune e dare lustro a una professione sempre citata, ma che trova difficoltà ad essere regolamentata come merita” evidenzia l’avv. Roberta Evangelista che si dedica alla parte didattica e scientifica dell’evento.

Una iniziativa che già dall’inizio ha voluto coinvolgere gli attori principali del condominio, professionisti come: Avvocati, Ingegneri, Architetti, che operano a stretto contatto con gli Amministratori e che sono poi i risolutori delle attività quotidiane di condomini e cittadini. “Un programma che è un giusto mix tra chi promuove la propria azienda e rende servizi a questa professione, confronti scientifici che verranno fuori da tavole rotonde, convegni ed incontri nella sala didattica del salone principale dell’Acquario Romano” .

“Abbiamo scelto l’Acquario Romano - che da sempre è la casa dove si crea e si disegna il bello delle nostre vite, che deve entrare nelle case, nei giardini e nelle parti comuni dei nostri quartieri, poi gestite dagli amministratori dei condomini”.

Alla selezionata parte espositiva, grande rilevanza avranno i convegni, workshop, incontri, con nomi importanti che hanno già dato già la disponibilità a partecipare all’evento. Una giornata dove potranno interagire via online, anche i condomini, veri protagonisti della vita in uno comune di un condominio. Infine la presenza delle istituzioni politiche e finanziare locali e nazionali, daranno importanza al tema “condominio”, in quanto valore aggiunto in un ottica di crescita economica e culturale di un settore che muove sia l’economia locale sia lo sviluppo e la qualità della vita delle città.



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live