SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Acilia, celebrati i 70 anni della Costituzione

print01 giugno 2018 15:00
Acilia, celebrati i 70 anni della Costituzione
(AGR) “Quello di oggi è un appuntamento importante per tutti noi, come certamente avranno avuto modo di spiegarvi i vostri insegnanti. Si celebrano infatti i 70 anni dall’entrata in vigore della Costituzione italiana. La Carta sulla quale si basa il convivere all’insegna delle regole democratiche dell’intera comunità, anche quella scolastica”.Così, la Presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo, intervenuta questa mattina alle celebrazioni indette dall’Istituto scolastico di via Saponara, in occasione dell’anniversario della nascita della Carta costituzionale.

Gli studenti, ed in particolare, il gruppo musicale, hanno dato il benvenuto alle Autorità, tra le quali l’assessore alle Politiche Educative e ai Servizi Sociali, Germana Paoletti, intonando l’Inno di Mameli e musiche di Rossini e Mozart. Presente anche il mini sindaco, Davide Auciello, nominato pochi mesi fa dai “colleghi” studenti.

“Oggi, siete chiamati a costruire il vostro futuro con le vostre mani - ha proseguito la Presidente nel corso del suo saluto - perché ogni cittadino deve custodire un pezzo di questo splendido territorio, esaltando le cose belle e denunciando cosa non va. Voi siete la speranza, il futuro dell’Italia”.
 
x

ATTENZIONE