AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili
 

Regione: Lazio    Sezione: AGR - Economia10/05/2018 12.16.00

Frascati ospiterà il Concorso Enologico Internazionale La Selezione del Sindaco 2019

Il Consiglio Nazionale di Città del Vino, che si è riunito lo scorso 28 aprile a Noto in Sicilia, ha scelto Frascati quale nuovo comune ospitante



(AGR) Frascati ospiterà l’edizione 2019 del prestigioso Concorso Enologico Internazionale La Selezione del Sindaco. Il Consiglio Nazionale di Città del Vino, che si è riunito lo scorso 28 aprile a Noto in Sicilia, accogliendo la richiesta avanzata dall’Amministrazione comunale, ha deliberato favorevolmente, scegliendo Frascati quale nuovo comune ospitante.

Il concorso di norma si svolge tra maggio e giugno, in uno spazio di calendario che lo inserisce tra le altre manifestazioni enologiche in programma in Italia e in Europa. La durata del concorso è di 4 giorni. Prevede l’iscrizione annuale di circa 1300/1500 campioni per un totale di circa 9000 bottiglie. La giuria è composta da 12 commissioni, ciascuna formata da 7 membri, per un totale di 84 commissari, di cui almeno 42 provenienti dall’estero.

«Aver ottenuto il parere favorevole del Consiglio Nazionale dell’Associazione Città del Vino alla nostra richiesta di ospitare uno dei più prestigiosi concorsi enologici italiani rilancia l’immagine del nostro vino Frascati e della città e sarà svolto nelle Mura del Valadier - dichiara il delegato all’Agricoltura Basilio Ventura -. Ci tengo a sottolineare che ci sarà anche una importante ricaduta sulle attività di ricezione e di ristorazione cittadine, in quanto la giuria al completo, oltre 100 persone tra commissari e organizzatori, soggiornerà sul nostro territorio. Sono molto soddisfatto dell’attenzione che ci ha riservato l’Associazione Città del Vino e ringrazio per questo il Presidente Floriano Zambon, il Direttore Generale Paolo Benvenuti e tutto il Consiglio Nazionale». 

«Il rilancio di Frascati e dei suoi asset strategici, e fra questi c’è il vino e la viticoltura, è uno dei punti principali del nostro programma - dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti - Ospitare il Concorso la Selezione del Sindaco è un grande onore per la nostra città e confido sia occasione di orgoglio per i nostri produttori che saranno certo in grado di dare lustro alle nostre ottime produzioni. Ringrazio per questo il delegato all’agricoltura Basilio Ventura, che molto si è impegnato per raggiungere questo risultato. Frascati deve essere ambiziosa anche in questo settore, perché ci sono tutte le condizioni per arrivare a livelli di eccellenza forse mai raggiunti prima».



Autore: AGR: EG - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live