AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

Regione: Umbria    Sezione: AGR - Turismo02/03/2018 15.00.00

Lo spettacolo della Cascata delle Marmore ghiacciata per l'arrivo di Burian

Il Centro Rafting Marmore si prepara per la nuova stagione. Intanto la natura regala scenari spettacolar



(AGR)Scenari da favola in Umbria alle Cascate delle Marmore dove Burian ha portato le temperature fino a meno venti gradi ma ha regalato uno spettacolo naturale, tra stalattiti e paesaggi innevati.Non si parla d’altro in questi giorni.

Buran, il vento siberiano, è arrivato di colpo, annunciato con grande anticipo dai meteorologi, portando con sé maltempo, gelo e neve sull'Italia. Anche in Umbria la neve ha imbiancato valli e città, creando non pochi disagi.Le temperature hanno sfiorato i meno venti gradi. In compenso la natura ha deciso di farci un regalo difficile da non apprezzare.Gli amanti della natura e chi ha avuto la fortuna di trovarsi nei pressi delle Cascate delle Marmore si sono trovati di fronte a uno spettacolo davvero unico. La cascata, la più alta d’Europa, si è trasformata in tante stalattiti di ghiaccio, diventando principale soggetto di un quadro dipinto dalla mani sapienti di madre natura.L’acqua continua a scorrere poderosa, facendosi strada tra ghiacci e rocce, regalando a tutti gli osservatori un’esperienza, visiva e sensoriale, difficile da dimenticare.

Una natura e un paesaggio davvero inediti nel magnifico luogo che fa da cornice all’attività ormai consolidata del Centro Rafting Le Marmore, che si prepara ad iniziare una nuova, adrenalinica, stagione con le tante attività, più o meno estreme, offerte a quanti vogliano immergersi appieno in un’esperienza davvero magica.Rafting, hydrospeed, torrentismo, canoa kayak, calibrati secondo le abilità e la capacità di chi vuole mettersi alla prova e di chi, ormai veterano, vuole ogni volta testare, per poi superare, i propri limiti.

Ancora il River walking, la discesa guidata delle piscine del fiume Nera, tra paesaggi naturali e scorci mozzafiato.In attesa di tutto ciò, possiamo già da ora goderci la grande bellezza di una natura inconsueta, insolita perché a renderla magica c’è l’imponente cascata innevata che dall’alto dei suoi 165 metri domina incontrastata un panorama da copertina.Questo porta a riflettere sull’importanza di tutelare un dono che rischia di essere compromesso per sempre, la natura.Il Centro Rafting Le Marmore è sempre in prima linea per la valorizzazione, promozione e salvaguardia dell’ambiente che, senza mai chiedere nulla in cambio, offre tutto il suo splendore e la sua maestosità, e va ad incorniciare le tante attività estreme che vengono offerte a grandi e piccini, più o meno temerari. Una “wild experience”, quella offerta dal Centro Rafting Le Marmore, che necessita, per ripagare il luogo che la rende possibile, dell’impegno alla tutela da parte di tutti.

La cascata, la più alta d’Europa, si è trasformata in tante stalattiti di ghiaccio, diventando principale soggetto di un quadro dipinto dalla mani sapienti di madre natura. L’acqua continua a scorrere poderosa, facendosi strada tra ghiacci e rocce, regalando a tutti gli osservatori un’esperienza, visiva e sensoriale, difficile da dimenticare.Una natura e un paesaggio davvero inediti nel magnifico luogo che fa da cornice all’attività ormai consolidata del Centro Rafting Le Marmore, che si prepara ad iniziare una nuova, adrenalinica, stagione con le tante attività, più o meno estreme, offerte a quanti vogliano immergersi appieno in un’esperienza davvero magica. Rafting, hydrospeed, torrentismo, canoa kayak, calibrati secondo le abilità e la capacità di chi vuole mettersi alla prova e di chi, ormai veterano, vuole ogni volta testare, per poi superare, i propri limiti.

Una “wild experience”, quella offerta dal Centro Rafting Le Marmore, che necessita, per ripagare il luogo che la rende possibile, dell’impegno alla tutela da parte di tutti.

 

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV
La TV a Portata di Click