AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

Regione: Lazio    Sezione: Cronaca08/02/2018 16.02.00

Fiumicino, set privilegiato per film, fiction e video musicali

La Commissione cinematografica del comune è sempre alla ricerca di nuove location da proporre alle case di produzione per i loro prodotti audiovisivi.



(AGR)“Rocco Schiavone” con Marco Giallini, “Non dirlo al mio capo” con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale,“Loro” di Paolo Sorrentino, “Solo 2” con Marco Bocci sono solo alcune delle fiction e dei film girati in questi mesi a Fiumicino.Ad un anno dalla costituzione della Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino sono numerose le case di produzione che hanno scelto il comune costiero quale set ideale per film, fiction, video musicali e spot televisivi.

I luoghi più gettonati quali set hanno riguardato le zone costiere, i cantieri navali, il lungomare di Fiumicino e la  sua  spiaggia,  Fregene  con  la  sua  pineta,  il  Villaggio  dei Pescatori,  ma  anche  Focene  e  Tragliatella. Recentemente  nella   fiction “Sotto   copertura –   La   cattura   di   Zagaria”   si   sono   ammirati   alcuni  romantici tramonti in riva al mare del Lungomare della Salute. I cantieri navali hanno accolto i ciak del discusso film di Paolo Sorrentino “Loro” e quelli della serie televisiva “Non dirlo al mio capo 2” con la coppia Lino Guanciale e Vanessa Incontrada. Largo Paolo Borsellino e le strade limitrofe sono state le protagoniste della fiction con Marco Bocci “Solo” giunta alla seconda stagione. Il Villaggio dei Pescatori a Fregene ha ospitato per circa un mese   le   riprese   della   fiction   “Tutto  può   succedere  3”,   la   serie   televisiva che   racconta  le   vicende   della numerosa famiglia Ferraro con Paolo Sermonti, Licia Maglietta ed Ana Caterina Moraru.

Marco Giallini ed ilsuo “Rocco Schiavone” hanno visto il vecchio faro fare da sfondo ad un efferato delitto. Fiumicino è stata anche scenario ideale di diversi video clip musicali di rapper famosi ed emergenti. Nelle prossime settimane la Città ospiterà le riprese di un nuovo film con Barbora Bobulova e Alessio Boni, a marzo una produzione italo francese sta prevedendo l’utilizzo di alcune location del territorio per girare delle scene di un serie televisiva inedita, mentre è già prevista per la prossima primavera la realizzazione di un film riconosciuto di interesse culturale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo il quale prevederà la partecipazione di numerose comparse del territorio. La Commissione Cinematografica, a cura dell’Associazione Acis, è sempre alla ricerca di nuove location da proporre alle case di produzione cinematografiche per i loro prodotti audiovisivi. Per chi volesse mettere a disposizione la propria abitazione o struttura commerciale può contattare la Commissione Cinematografica al06/652108902,  fiumicinocinema@gmail.com, o recarsi presso la  sede  sita al  piano terra del Comune  di Fiumicino, area front office. Commissione Cinematografica Città di Fiumicino Acis

 

 

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV
La TV a Portata di Click