AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
Mare, sicurezza ed efficienza, la ricetta per la ripresa
Giorgia Meloni, Ostia un municipio dimenticato
Forza Italia, Davide Bordoni: ecco la squadra
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Politica07/02/2018 18.13.00

Regione Lazio, candidato pianterà alberi per emissioni prodotte in campagna elettorale

L'impegno di Cristina Avenali (PD): la difesa dell'ambiente è il tema cardine attorno al quale orbita il mio impegno in politica



(AGR)"La campagna elettorale, si sa, costa fatica e sforzi, non solo a chi come me è in corsa per le elezioni del 4 marzo, ma anche all’ambiente. È per questo che ho deciso di compensare tutte le emissioni di Co2 che produrrò fino al 4 marzo con la piantumazioni di alberi in Regione Lazio in collaborazione con AzzeroCO2”, dichiara Cristiana Avenali, consigliera regionale del Lazio, Partito Democratico, e candidata alle prossime elezioni regionali.

“Si tratta di un gesto concreto a cui tengo particolarmente, consapevole del fatto chee che lo slogan della mia candidatura è proprio “La forza della natura”. La tutela dell'ambiente è alla base di un modello di sviluppo sostenibile che crea opportunità e nuove prospettive di crescita economica: determina lavoro, economia, diritti e una migliore qualità della vita per ognuno di noi. Le sette leggi di mia proposta che sono state approvate durante questi cinque anni in Regione Lazio parlano per me e per la mia esperienza da convinta ambientalista: dal verde urbano alla filiera corta, dalla mobilità sostenibile ai contratti di fiume fino alla sorveglianza degli esposti all'amianto, alla tariffa puntuale dei rifiuti e al rilancio del sistema delle aree protette della Regione” continua Avenali. 

“In queste settimane saranno tante le iniziative a cui parteciperò sul territorio di Roma e dell’area metropolitana spostandomi con l’automobile, e poi ci sono i materiali che ho stampato grazie ai quali posso diffondere le cose che ho fatto da consigliera regionale uscente e i temi che mi impegno a portare avanti nei prossimi cinque anni. Ho scelto una carta certificata, quindi una carta ecologica e biodegradabile, mi sembra doveroso poter contribuire con un gesto come quello della piantumazione. Il grande sforzo che sto compiendo per far sì che le mie battaglie sull’ambiente e lo sviluppo sostenibile possano essere sempre più protagoniste in Regione Lazio passa anche attraverso queste scelte ed al progetto di veder crescere nuove piante, dando concretamente impulso a nuovi spazi verdi. Sono convinta che debba fare la mia parte nella creazione di una coscienza ecologica anche in campagna elettorale", conclude Cristiana Avenali.



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV
La TV a Portata di Click